Quasi ottanta minuti da protagonista per Eriksen: 90% di passaggi riusciti e due occasioni create

In gol nello scorso derby di Coppa Italia subentrando dalla panchina nei minuti finali, ingresso in campo salvifico, questa volta il danese è sceso in campo dal primo minuto mettendosi in evidenza come uno dei migliori in campo.

"Ho detto a Christian che la sua è stata fin qui la gara migliore in nerazzurro".

Così Antonio Conte ha incensato Christian Eriksen, reduce da un'ottima prestazione.

Nei 78 minuti giocati, il numero 24 ha creato 2 occasioni, toccato il pallone 59 volte, realizzato 40 passaggi totali con una percentuale di passaggi riusciti del 90% e recuperato 6 palloni. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il centrocampista danese anche ieri pomeriggio contro il Milan è stato uno dei migliori, ed al momento della sostituzione con l’ingresso di Roberto Gagliardini c’è stato un bellissimo segnale di Antonio Conte nei suoi confronti. (passioneinter.com)

ERIKSEN – “Il tempo è galantuomo, quando mi chiedevano di Eriksen dicevo che c’erano giocatori che miglioravano subito come ad esempio Barella e Bastoni e altri che hanno bisogno un po’ più tempo per Eriksen. (passioneinter.com)

Il Milan perde la bussola, Conte la trova e l’Inter stravince il derby Per i rossoneri quinta sconfitta tra campionato e Coppa Italia. Un pareggio del Milan, a inizio ripresa, avrebbe potuto dare un volto diverso al derby. (Il Sole 24 ORE)

Che cambia inevitabilmente gli equilibri del campionato e di una corsa scudetto che ormai è una volata, lanciata proprio dai nerazzurri nel derby. Al momento nulla più di una suggestione, ma potente quasi quanto un 3-0 nel derby di Milano (Calcio News 24)

punti con cui l'Inter guarda tutti dall'alto al basso sono il secondo miglior bottino per Antonio Conte in campionato dopo 23 giornate. Nella stagione del suo primo scudetto, il 2011-12, aveva 49 punti (+2 sul Milan secondo). (Fcinternews.it)

Ma la reazione nello spogliatoio non è stata di sorpresa, anzi. I bianconeri già si immaginavano questo tipo di campionato. In casa Juventus, naturalmente, si è dato più che un occhio al derby della Madonnina di ieri. (Juventus News 24)