Sciopero dei mezzi pubblici di venerdì 26 aprile 2024: tutto quello che bisogna sapere

Si preannuncia un’altra giornata di disagi per i pendolari milanesi: oggi, venerdì 26 aprile 2024, il sindacato Confail Faisa ha indetto uno sciopero dei mezzi pubblici nazionale di quattro ore che coinvolgerà anche i trasporti locali della città di Milano. Gli orari dello sciopero sono previsti dalle 8:45 alle 12:45, un intervallo che rischia di paralizzare la mobilità in un giorno in cui, nonostante la chiusura delle scuole per il ponte del 25 aprile, la città si anima con la presenza di numerosi turisti. (Mitomorrow)

Ne parlano anche altri media

Venerdì 26 aprile il sindacato Confail Faisa ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Tram, bus e filobus sono in servizio. (Corriere Milano)

In un’azione di sciopero nazionale di 4 ore, dalle 18:00 alle 22:00, i dipendenti della Circumvesuviana, guidati dalla O.S. CONF.A.I.L., alzeranno la voce contro un futuro incerto per il trasporto pubblico locale (TPL). (Positanonews)

Nello specifico, si prevedono forti disagi sugli spostamenti con metro, bus di linea e tram con gli orari che cambieranno da regione a regione (Quotidiano di Sicilia)

Sono diverse le città coinvolte tra cui Roma, Milano, Napoli. Per quanto riguarda Roma la protesta si conclude alle 12:30. (La Gazzetta dello Sport)

Sciopero nazionale annunciato da Confail Faisa di oggi, venerdì 26 aprile. Sciopero 26 aprile, possibili disagi per il trasporto pubblico locale (Prima la Martesana)

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 11.30 alle ore 15.30 di venerdì 26 aprile. (il Resto del Carlino)