Ceta: no della Vallonia mette a rischio il trattato Ue-Canada

Il primo ministro liberale del Belgio, il liberale vallone Charles Michel, ha detto di aver annunciato oggi al presidente del Consiglio europeo, il polacco Donald Tusk - liberale come lui ma ancora più liberista- che il Belgio il 27 ottobre non firmerà ... (Alghero News Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato il premier Charles Michel, al termine di una riunione tra le varie regioni e comunità linguistiche. È stata quindi superata l'opposizione ... (euronews)

Lo dichiarano i consiglieri Erica Antonelli, Tonino Bonanni, Massimiliano Chiodi e Angelo Petrillo che da tempo seguono insieme la questione. “Era tanto che aspettavamo questo trasferimento da parte della Regione. (IlCorrieredellaCitta.com)

Il premier belga Charles Michel ha annunciato che è stato trovato un accordo in Belgio sul Ceta, l'intesa di libero commercio tra Canada e Unione europea. (Milano Finanza)

Intanto, in Belgio, riprendono i colloqui per sbloccare il veto della Vallonia che impedisce impedisce la firma del trattato Ceta tra Ue e Canada. (InfoCatania)

Articoli da leggere. Una copia del documento firmato da fiamminghi e valloni è stata inviata all'Unione europea. (Il Giornale di Vicenza)

Il vertice si sarebbe dovuto concludere con la firma dell'accordo, ma è stato annullato dopo che la ... (InfoOggi)