Lasciare il lavoro a 64 anni nel 2024, chi dovrà rinunciare al pensionamento

Tanti lavoratori che si erano fatti i conti per l’uscita dal mondo del lavoro a 64 anni nel 2024 dovranno rivedere i piani. La Legge di Bilancio 2024 ha cambiato le regole di accesso alla pensione contributiva che si raggiunge a 64 anni di età. Ora la platea è meno ampia e tanti lavoratori dovranno attendere per lasciare il lavoro. Scopriamo per quale motivo. La Manovra 2024 ha confermato le misure di pensionamento anticipato dello scorso anno ma ne ha modificato alcuni condizioni. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quattro pagine, più elaborati grafici, che rappresentano la summa delle perplessità del Comune e, quindi, delle osservazioni presentate al ministero dell’Ambiente . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il sindaco di Messina Basile non commenta per il momento il giudizio Mase: ecco invece il parere delle opposizioni dopo il primo stop al progetto Ponte (Quotidiano di Sicilia)

La promessa arriva dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. Entro l’estate al via i lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina. (Corriere della Sera)

Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, intervenendo all’iniziativa sui contratti pubblici, organizzata da Confcooperative Lavoro e servizi, parlando del Ponte sullo Stretto. (Livesicilia.it)

A frenare l'iter dell'opera, cavallo di battaglia del leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, Il ministero dell'Ambiente dello stesso governo Meloni, che chiede ben 239 integrazioni. "I nodi stanno venendo al pettine. (Today.it)

Ponte sullo Stretto Il sindaco del Comune che dovrà sostenere l’impatto maggiore per la costruzione della mega opera ha partecipato alla conferenza dei servizi nella Capitale: «Chi pensava che il progetto sarebbe stato approvato in un minuto è stato smentito». (LaC news24)