Stellantis: joint-venture con Samsung per la produzione di batterie

Con questa joint venture, faremo tutto il possibile per soddisfare gli elevati standard dei nostri clienti nel mercato nordamericano dei veicoli elettrici, sfruttando la tecnologia delle batterie, i prodotti di elevata qualità e le misure di sicurezza di Samsung SDI”.

Young-hyun Jun, presidente e CEO di Samsung SDI, ha invece affermato: “Siamo onorati di dare vita a una joint venture dedicata alla produzione di batterie con Stellantis, azienda che sta accelerando la sua strategia di elettrificazione in quest’era votata all’energia green. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

La sua capacità di produzione annuale di batterie potrebbe aumentare a 40 GWh in futuro, ha affermato Samsung SDI. Stellantis ha affermato che quello con Samsung SDI sarà uno dei molteplici stabilimenti di batterie che prevede con produttori di batterie affermati per la produzione di veicoli elettrici in Nord America. (AlfaVirtualClub)

A supportare l’azienda nella produzione di batterie sarà Samsung Sdi, con quale il colosso dell’automotive ha stretto una joint venture per realizzare un nuovo impianto, il cui avvio è previsto per il 2025. (Industria Italiana)

A dicembre le consegne di nuovi veicoli non dovrebbero arrivare a 80 milioni e per tornare a 90 bisognerà attendere il 2023 Dopo il fresco accordo con LG, arriva l’annuncio della joint venture con l’altro gigante coreano della chimica e dell’elettronica. (Il Messaggero)

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata la conferma della Join Venture tra Stellantis e Samsung SDI per produrre celle e moduli per batterie destinate ai veicoli elettrici in Nord America. La capacità iniziale di produzione annuale di batterie sarà pari a 23 GWh, con una crescita in futuro fino a 40 GWh. (DMove.it)

Accordo che consente all’azienda di produrre batterie in Nord America. La nostra strategia resta sempre quella di dare vita ad una collaborazione con partner molto qualificati. (News Mondo)

Il nuovo impianto di batterie, il cui avvio e' previsto per il 2025, mira ad avere inizialmente una capacita' di produzione annuale di 23 gigawattora, con la possibilita' di portarla fino a 40 gigawattora in futuro. (Italia Oggi)