Superlega, i tre club rimasti possono chiedere danni milionari alla UEFA

Juventus, Barcellona e Real Madrid, i tre club rimasti nella Superlega, potrebbero chiedere danni milionari alla UEFA. Cadena Ser ha svelato che il Ministero della Giustizia svizzero ha notificato a Uefa e Fifa un’ordinanza a non sanzionare Juventus, Barcellona, Real Madrid per far parte ancora del progetto Superlega.

Andando contro il parere preliminare dello stesso Tribunale, infatti, verrebbero valutati i danni e decreterebbero un risarcimento che l’Uefa dovrebbe saldare alle tre società

L’edizione odierna di Tuttosport ha chiarito la vicenda. (Cagliari News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Quel giorno infatti è in programma il sorteggio della neonata Conference League e dunque a quella data dovranno esserci le liste di tutte le squadre iscritte alle tre coppe europee. A loro spetterà decidere il destino di Juventus, Real Madrid e Barcellona (Sport Fanpage)

I tre club in questione potrebbero infatti non essere esclusi dalle coppe europee, quindi non ricevere una sanzione in senso stretto, ma piuttosto non essere iscritti. (Sport Fanpage)

Andando contro il parere preliminare dello stesso Tribunale, infatti, verrebbero valutati i danni e decreterebbero un risarcimento che l’Uefa dovrebbe saldare alle tre società Non è vero che i tre club non possono essere sanzionati secondo il quotidiano torinese, ma questa decisione potrebbe avere delle conseguenze per l’Uefa. (Juventus News 24)

“La Corte di Giustizia Europea ha tempi diversi rispetto alla Corte Federale. La Juventus, insieme al Real Madrid e al Barcellona potrebbe ottenere un risarcimento da Uefa e Fifa, in caso di esclusione dalla Champions League. (SpazioJ)

E l’alternativa italiana è decaduta, di colpo, perché la Juventus aveva stretto accordi verbali nel nome di Paratici. Vendesi Ronaldo disperatamente: proposto al PSG, ecco da cosa dipende. (TUTTO mercato WEB)

Nonostante questo, la Commissione Disciplinare opterà per sanzioni (come l’esclusione dei tre club dalla Champions) che porterebbero la battaglia fino al Tas di Losanna. Il fronteè più diviso che mai: da una parte, dall’altra. (ilBianconero)