Al Museo Pepoli cantiere aperto per il restauro di tre dipinti

I dipinti da restaurare, espressione della cultura figurativa napoletana della seconda metà del Seicento, sono abitualmente esposti nella Sala del Museo dedicata alla "natura morta" dove si trovano, tra le altre, tre pregevoli opere del fiammingo Abraham Brueghel.

Le tre tele appartengono a un genere che ebbe ampia diffusione nell’Italia centro-meridionale tra ‘600 e ‘700, utilizzato prevalentemente nell’ambito delle dimore signorili come arredo di sontuosi saloni da pranzo e particolarmente apprezzato dai collezionisti ottocenteschi. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Su altre testate

", non avrei mai mancato la presenza di persona" in condizioni normali ma "come sapete non siamo in una condizione di normalità:o, in cui ci sonocome lasulla quale. L'identità italiana si fonda sui comuni, custodi delle mille specificità - ha aggiunto -. (Borsa Italiana)

"Sono dispiaciuta di non poter partecipare in presenza, non avrei mai mancato la presenza di persona" in condizioni normali ma "come sapete non siamo in una condizione di normalità: il governo è nato in un periodo particolare per la nascita di un governo, in cui ci sono scadenze molto complesse" come la legge di bilancio sulla quale "stiamo lavorando al massimo della velocità". (ilmessaggero.it)

“Il governo ha immediatamente riattivato la cabina di regia, dai primi incontri con le amministrazioni è emersa la necessità di un maggior coordinamento – ha aggiunto -. BERGAMO (ITALPRESS) – “Il Pnrr è una straordinaria opportunità per modernizzare l’Italia, è fondamentale il ruolo degli enti locali e il governo è pronto a fare tutto il possibile affinchè i Comuni possano lavorare al meglio”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Durante la tre giorni si sono tenuti incontri di dibattito e discussione tra amministratori locali, sindaci di grandi città e ministri. Anche Monreale è stata presente alla 39esima assemblea annuale Anci, l’associazione degli amministratori locali, che quest’anno è stata ospitata alla Fiera di Bergamo, dal 24 al 27 novembre. (Monrealelive.it)

Bergamo, 24 nov. (Adnkronos) – "Chiedo aiuti sia per i nostri feriti, che per l'energia: vi saremmo enormemente grati per questo. Accogliamo la vostra amicizia e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato. (Yahoo Notizie)

La Sala Araba ha ospitato anche la registrazione di alcuni brani del chitarrista e compositore Sergio Sorrentino, Arabian Improvisation, proprio dedicate al locale del Museo Borgogna. Sergio Sorrentino: Arabian Improvisation per il Borgogna. (Periodico Daily)