Rizzoli: «Il rigore in Lazio-Fiorentina? Caicedo malizioso, il 99% degli arbitri lo avrebbe fischiato»

Spero che si possa fare, anche per fare esperienza e migliorare tutti insieme, grazie anche alla Lega B».

Se guardiamo la dinamica dell'azione era difficilissimo dal campo vedere qualcosa di diverso nella dinamica dell'azione con il contatto tra Caicedo e Dragowski.

Così il designatore della serie A, Nicola Rizzoli, ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1.«Perché non si va a vedere l'episodio dubbio?

Il calcio non è una scienza - sottolinea - perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, la società gigliata è molto in collera per la sconfitta con sviste arbitrali subita ieri sera contro la Lazio. Soprattutto per la mancanza di rispetto palesata nei confronti della piccola, straniera e nuova... (Firenze Viola)

Il calcio non è una scienza, perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. Nicola Rizzoli, designatore arbitrale, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio 1: "Var a chiamata? (AreaNapoli.it)

Il designatore arbitrale Nicola Rizzoli parla ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio 1: "Var a chiamata? La Var non serve per redimere dubbi, rovinerebbe spettacolarità". (ilBianconero)

Se dovessimo utilizzare la tecnologia per redimere i dubbi si andrebbe a incidere molto, per questo si va a correggere solo errori chiari ed evidenti. La Var non serve per redimere dubbi rovinerebbe spettacolarità, il ruolo della Var non è ancora professionale, nel giro di qualche anno saranno tutti professionisti. (LAROMA24)

Il protocollo può essere migliorato, il progetto VAR è giovane e quindi anche attraverso gli errori verrà perfezionato". Ai microfoni di Radio Rai, nella trasmissione, Radio Anch'io Sport, ha parlato Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri, affrontando gli argomenti relativi alle tante polemiche arbitrali. (Firenze Viola)

Se guardiamo la dinamica dell’azione era difficilissimo dal campo vedere qualcosa di diverso nella dinamica dell’azione con il contatto tra Caicedo e Dragowski. C’è stata malizia dell’attaccante, il 99% degli arbitri avrebbe dato quel rigore“. (Fiorentina.it)