Ucraina, Draghi: 'Avanti nel sostegno a Kiev come da mandato di questo Parlamento'

Questa è la guida della nostra azione", ha detto il premier.

A cura di Francesco Giovannetti

"L'Italia continuerà a lavorare con l'Ue e i partner G7 per sostenere l'Ucraina", ha aggiunto.

"Ricercare la pace, superare la crisi: questo è il mandato ricevuto dal Parlamento, da voi.

E' quanto ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso delle sue comunicazioni al Senato.

(Repubblica TV)

Ne parlano anche altre testate

Dall'inizio della guerra "questo governo si è mosso con rapidità per trovare fonti di approvvigionamento alternative al gas russo "Solo una pace concordata e non subita può essere duratura", mentre "una sottomissione violenta porta al prolungamento del conflitto". (L'HuffPost)

"Durante la visita a Kiev ho visto da vicino le devastazioni della guerra e constatato la determinazione degli ucraini nel difendere il loro Paese", ha detto Draghi. "Il presidente Zelensky ci ha chiesto di continuare a sostenere l'Ucraina per raggiungere una pace che rispetti i loro diritti - ha aggiunto Draghi -. (Repubblica TV)

21 giugno 2022 a. E ancora: "Il governo italiano intende continuare a sostenere l’Ucraina così come questo Parlamento ci ha dato mandato di fare" ha ribadito Draghi. (Corriere dell'Umbria)

Aiutare Kiev a difendersi, è il corollario, significa dunque avvicinare i negoziati Di sicuro Mario Draghi non è preoccupato per le parole molto chiare che pronuncia, e che in qualche modo cercano di mettere la sordina alle polemiche di queste ore. (Corriere della Sera)

Il nostro sostegno a favore di Kiev è anche un impegno alla ricostruzione del Paese": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nelle. (askanews) - "Il governo italiano, insieme ai partner dell'Ue e del G7, intende continuare a sostenere l'Ucraina, così come questo parlamento ci ha dato mandato di fare. (Il Sole 24 ORE)

Il tempo ha rivelato che queste misure sono sempre più efficaci. (Agenzia Vista) Roma, 21 giugno 2022 "Le sanzioni funzionano. (ilmattino.it)