Sardegna e Sicilia blindano l’estate: tamponi obbligatori a chi arriva da fuori

Così Sardegna e Sicilia già corrono ai ripari con nuove norme che nella prima sono già una certezza, nella seconda molto più di un’ipotesi.

Per chi arriva dalla Penisola potrebbero essere introdotti, sempre come in Sicilia, test volontari anche se questo sembra il primo passo verso un obbligo più deciso

E, nelle prossime ore, il suo omologo sardo Christian Solinas, si prepara a fare lo stesso, se non di più. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tampone obbligatorio per chi arriva in Sicilia da Malta o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Il governo ha detto che il ministro non è risultato positivo, ma, aderirà alle misure imposte dalle autorità sanitarie. (Giornale di Sicilia)

Lo prevede l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la "zona rossa" a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta. (Castelvetrano News)

Zona rossa a Mazzarino e Riesi. Il provvedimento ha inoltre prorogato la "zona rossa" a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE IN SICILIA). (Sky Tg24 )

Lo prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la “zona rossa” a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta. (AMnotizie.it)

Tampone obbligatorio anche per chi arriva in Sicilia da Malta o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka (Regione Sicilia)

Dire oggi che per entrare in un pub ci vuole il green-pass, a prescindere da ogni valutazione di merito, mi fa dire: chi controlla? Il modello “francese” non mi convince del tutto, perché sono contrario a prevedere misure che non possono essere assicurate da adeguati controlli. (CataniaToday)