Covid, come ottenere il super green pass dopo la guarigione: tamponi rapidi e medico di base

Un passaggio che prima dell’ordinanza veniva svolto esclusivamente da Asl dopo i molecolari (e da lì le attese e i caos tamponi di cui vi abbiamo raccontato in questi giorni) e che adesso è invece possibile farlo con il proprio medico di base.

Quelli eseguibili anche in farmacia, per intenderci.

A seguito dell’entrata in vigore dell’ultima ordinanza di Regione Liguria in ambito Covid, la prima del 2022, divenuta operativa nella giornata di ieri, per il riconoscimento dell’avvenuta infezione e guarigione dal coronavirus sono stati sbloccati anche i test antigenici rapidi. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non può tornare a lavorare, perché da Roma il green pass non è ancora arrivato. Così, Giani ha lanciato la proposta al governo di non sospendere il green pass da vaccino, in modo che chi guarisce e esce dall’isolamento possa ancora far valere quello vecchio, in attesa del nuovo. (Corriere Fiorentino)

La finta guarigione vale un Green Pass, un Green Pass raggiunto e ottenuto evitando di vaccinarsi. Ci si fa dichiarare positivi anche se non lo si è (ci vuole qualcuno complice, qualche farmacista pare si presti). (Blitz quotidiano)

Sul piano operativo, infatti, nonostante l’implementazione di tale nuova funzione alcuni soggetti positivi e in isolamento si sono ritrovati a vedere che il proprio Green Pass si manteneva valido e non revocato. (Infosec.news)

I tempi di reclusione dei prigionieri del Green pass così si allungano. E positivi al test rapido o fai-da-te che invece escono tranquillamente perché quel tipo di test non è valido per il ritiro della Certificazione Verde Covid-19. (Open)

Test positivo, magari falso, poi negativo ed ecco il Green pass Riceve il risultato positivo, pronto per essere inviato alla Asl. (Open)

I tempi di reclusione dei prigionieri del Green pass così si allungano. Per riattivare il Green pass dopo la negativizzazione, invece, si possono utilizzare sia il test rapido che quello molecolare. (Iacchite.blog)