Terrorismo: 007, rischio concreto Italia

(ANSA) – ROMA, 27 FEB – E' “sempre più concreto” il rischioche alcuni soggetti “radicalizzati in casa” decidano di nonpartire verso Siria ed Iraq, determinandosi “a compiere il jihaddirettamente in territorio italiano”. Lo segnala la relazioneannuale ... (euronews)

Ne parlano anche altri media

Presentata al Parlamento la relazione annuale dell'intelligence. Gentiloni: “Più ... (Sky Tg24)

Presentata a Palazzo Chigi la relazione annuale dei servizi di intelligence, secondo cui si fa "sempre più concreto" il pericolo che soggetti "radicalizzati in casa" decidano di non partire verso Siria ed Iraq ma decidano di "compiere il jihad in ... (Il Fatto Quotidiano)

Lo scorso anno Journal of Food Safety ha pubblicato un articolo sulla qualità microbiologica e chimica di filetti di pangasio, pesce dulciacquicolo di produzione asiatica ampiamente commercializzato in Italia e in Europa. (Il Fatto Alimentare)

Il ministro Alfano aveva più volte tranquillizzato la popolazione in merito al rischio terrorismo e attentati, affermando che l'Italia non poteva dirsi esclusa da ogni rischio, ma sostenendo che comunque non esistevano segnali precisi in proposito e ... (Firenze Post)

È «sempre più concreto» il rischio che alcuni soggetti «radicalizzati in casa» decidano di non partire verso Siria ed Iraq determinandosi «a compiere il jihad direttamente in territorio italiano». (Il Messaggero)

A scriverlo, nero su bianco, è l'intelligence del nostro paese, nella relazione inviata oggi in Parlamento. In essa si cita una «pronunciata esposizione dell'Italia alle sfide rappresentate dal terrorismo jihadista». (Articolotre)