Wimbledon, Vavassori entra nel tabellone. Seppi e Caruso fuori sul più bello

Si tratta di Andrea Vavassori, che in una maratona durata ben 3 ore e 32 minuti, si è imposto sul ceco Zdenek Kolar (n.120 Atp) con il punteggio di 6-7(5) 7-6(4) 6-1 7-6(5).

Il sorteggio del tabellone principale di Wimbledon è previsto domani, venerdì 24 giugno, alle 11.00 e sarà possibile seguirlo in diretta attraverso la radio ufficiale dell’evento

Per il ventisettenne di Torino, che non è mai riuscito a superare il secondo turno di qualificazioni a livello Major, sarà dunque la prima presenza nel tabellone principale di uno Slam. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Non sarà assolutamente un match semplice contro Klein, che ha sorpreso tutti facendo fuori il tedesco Hanfmann al secondo turno. PROGRAMMA DELLE QUALI. SPOT DEGLI ITALIANI. MONTEPREMI. Seppi e Klein si sfideranno oggi (giovedì 23 giugno), giornata dedicata al completamento del tabellone cadetto dello Slam londinese. (SPORTFACE.IT)

Caruso-Zapata Miralles in tv oggi: orario, canale e diretta streaming qualificazioni Wimbledon 2022. by Enrico Ricciulli. Salvatore Caruso - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events. Salvatore Caruso sfiderà lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles nel turno decisivo delle qualificazioni di Wimbledon 2022. (SPORTFACE.IT)

Per lui è il primo storico main draw in un torneo dello Slam a livello di singolare. Da segnalare che l’azzurro, dopo aver perso il tie-break del primo set, si è trovato in svantaggio per 5-3 nel secondo. (SPORTFACE.IT)

Il piemontese si è così preso la rivincita per la sconfitta rimediata dal 25enne di Bystrice Nad Pernstejnemha al primo turno del Challenger di Bergamo del 2020, ma soprattutto si è guadagnato il diritto di partecipare per la prima volta a Wimbledon, la prima in assoluto in uno Slam. (SuperTennis)

Niente da fare per Andreas Seppi, sconfitto dallo slovacco Lukas Klein in quattro parziali. Si sono concluse le qualificazioni a Wimbledon, e per quanto riguarda gli uomini c’è un azzurro che si aggiunge al gruppo di coloro che sono già nel tabellone principale. (OA Sport)

Tutti e tre saranno impegnati questa mattina sui campi di Roehampton, a partire dalle 12, nell’ultimo turno – quello decisivo – delle qualificazioni. Dopo aver superato i primi due ostacoli gli basterà vincere per guadagnarsi un posto nel main draw dei Championships. (Il Veggente)