City Football Group, il Palermo sarà la seconda stella: obiettivo Europa in cinque anni

City Football Group, il Palermo sarà la seconda stella: obiettivo Europa in cinque anni. vedi letture. Con l’acquisto del Palermo il City Football Group raggiunge quota undici club sotto il proprio controllo, una galassia calcistica creata negli Emirati Arabi su cui non tramonta il sole.

Il gruppo arabo ha scelto Palermo dopo aver preso in considerazione una 30ina di club italiani basandosi su bacino d’utenza, potenzialità di crescita della rosa e storia dei calciatori del passato

Negli obiettivi della nuova proprietà, come riporta Tuttosport, il Palermo nell’arco dei prossimi cinque anni dovrebbe arrivare a giocarsi la parte sinistra della classifica di Serie A, un progetto che mira in alto, ma senza frenesia per ambire a un posto in Europa League perché le ambizioni dei City Footbal Group per il Palermo sono superiori a quelle proiettate su Troyes, Lommel o Girona, ma inferiori a quelle del Manchester City per cui, nonostante soldi e ambizioni, non sarebbero autorizzati – al momento – sogni di gloria in Champions League (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Calciomercato - Il Palermo passerà ufficialmente nelle mani del City Group, la società dello sceicco Mansour che annovera anche il Manchester City nella sua cerchia sportiva. potrebbe generare anche novità per quanto riguarda il logo utilizzato dalla società (CalcioNapoli24)

Come riporta LiveSicilia, è noto che il gruppo degli emirati acquisirà l'80% delle quote, per una cifra compresa tra i 13 e i 15 milioni di euro. Il 20 resterà al presidente Dario Mirri. C'è tanta curiosità s/ (ForzaPalermo.it)

Ci sono se servo, come in questi tre anni in cui abbiamo centrato due promozioni con la partecipazione della città" COL CITY - Sulla chiusura del passaggio di proprietà, Mirri ha detto: "Non posso fare alcun riferimento specifico, ma confermare interessi di investitori. (ItaSportPress)

Nuovo Palermo, il progetto ripartirà dalle strutture. Non solo mercato. Le trattative. Ancora uno sbarco targato City Group, arriva un fisioterapista. (TifosiPalermo)

Che non significa promozione a tutti i costi fin dalla prossima stagione ma possibilmente entro due anni. Prima il closing e poi via al mercato di potenziamento che inevitabilmente ci sarà perché, inutile negarlo, le ambizioni del City Football Group non sono certo quelle di vivacchiare in serie B ma di raggiungere prima possibile la massima serie. (TifosiPalermo)

Giovanni Gardini sarà il nuovo amministratore delegato del club rosanero, con la permanenza, come già anticipato dal nostro giornale di Silvio Baldini sulla panchina e di Renzo Castagnini come direttore sportivo. (AreaNapoli.it)