Borsa, partenza positiva a Milano nonostante crollo Juve (-8%)

In Asia lo yen passa di mano a 105,77 (-0,14%).

Partenza poco mossa per il prezzo dell’oro che passa di mano a 2033 dollari l’oncia, con una variazione negativa dello 0,07%.

Intorno alle 9,30 il Cac 40 di Parigi segna +0,34%, Ftse 100 di Londra +0,6%, Dax 30 di Francoforte +0,14%.

Giù pesante il titolo Juve, con un -8% in avvio, dopo l’eliminazione in Champions e l’esonero di Sarri.

Il Ftse Mib segna in avvio un +0,27% a 19.569 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oro spot praticamente stabile a 2032 dollari l'oncia mentre il greggio avanza dello 0,7% con il Brent a 44,7 dollari al barile. Misti i future di Wall Street (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 ago - Apertura in moderato rialzo per i listini europei in una giornata che si annuncia tipicamente estiva per volumi di contrattazione e per un calendario povero di dati macro. (Borsa Italiana)

Il Congresso ha invece raccomandato che le società estere quotate a Wall Street vengano sottoposte ad audit pubblici in Usa. La divisione ferroviaria di Bombardier ha pubblicato la scorsa settimana risultati trimestrali inferiori alle attese. (Investire Oggi)

Misti i future di Wall Street (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 ago - Apertura in moderato rialzo per i listini europei in una giornata che si annuncia tipicamente estiva per volumi di contrattazione e per un calendario povero di dati macro. (Il Sole 24 ORE)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Una risposta alla analoga decisione presa dal governo Usa contro rappresentanti cinesi di e Hong Kong, tra cui la governatrice Carrie Lam. Ci sono molte cose su cui siamo d'accordo", ha detto, aggiungendo poi che un'intesa potrebbe arrivare "questa settimana". (Notizie - MSN Italia)

Roma, 10 ago. (askanews) - Borse europee in rialzo. (Yahoo Finanza)