Google: Action Blocks per aiutare le persone

Android permette di fare le stesse cose che si possono fare con le dita, anche con il solo ausilio della voce.

Nella giornata di oggi, Google ha rilasciato Action Blocks, una funzione pensata per aiutare le persone aventi disabilità cognitive, ma non solo.

Google: grande attenzione per l’accessibilità. Google sta rilasciando in queste ore la funzionalità di Action Blocks promessa da tempo, come una semplificazione delle attività di Google Assistant per le persone che hanno disabilità motorie o cognitive. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Chiaramente non è richiesto alcun accesso tramite account, l’app si sincronizzerà con la cronologia del Play Store installato sul dispositivo. Tappando su una delle app in lista si accederà direttamente alla relativa pagina del Play Store per installarla. (Androidworld)

Stando a quanto si apprende, tale toggle dovrebbe offrire agli utenti un altro metodo per verificare la propria identità prima di pagare un prodotto o un servizio tramite l’assistente di Google. Probabilmente nei prossimi giorni ne sapremo di più. (TuttoAndroid.net)

Nelle scorse ore Google ha deciso di intervenire con una prova di forza. Ecco anche delle immagini che provano l'intervento di Google nelle scorse ore: un milione di recensioni degli utenti in meno, e un punteggio aumentato da 1.2 a 1.6 sul Google Play Store. (Multiplayer.it)

12 alternative a “Ok Google”. Ecco di conseguenza le 12 alternative a “Ok Google” per richiamare l’assistente digitale:. (TuttoTech.net)

Il video qui sotto mostra bene quale può essere la sua utilità quando non si possono usare le dita. Trascrizione Istantanea. Questa app è stata lanciata da Google lo scorso anno, ma oggi si arricchisce di alcune interessanti funzionalità. (Androidworld)

Applicazione Android gratis. App. Giochi. Icon pack e personalizzazione. Applicazioni Android in sconto. App. Giochi. Icon pack e personalizzazione. Vi ricordiamo che sulle pagine del Play Store è indicato esplicitamente il periodo promozionale per la maggior parte delle app e giochi segnalati. (TuttoAndroid.net)