Sampdoria, Ranieri perde i pezzi in vista del Napoli: le ultime

In vista di Sampdoria-Napoli, gara in programma domenica 11 aprile alle ore 15, il tecnico blucerchiato Ranieri è alle prese con alcune defezioni di formazione.

Yoshida a centrocampo?

Qualora Ranieri decidesse invece di coprirsi ancora di più di fronte ad un Napoli in ripresa, la sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’utilizzo del giapponese Yoshida a centrocampo, soluzione già sperimentata in allenamento

Si tratterebbe, però, di una scelta conservativa, considerato che entrambi sono recuperatori di palloni più che costruttori di gioco. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le strade del club e del tecnico che l’anno scorso prese la guida dei blucerchiati nel momento più critico dell’era-Ferrero, sembrano dunque destinati a dividersi a giugno. Fra l’altro ormai da qualche tempo il patron starebbe effettuando svariati sondaggi con altri allenatori alla ricerca del possibile allenatore per la Sampdoria 2021-22. (La Gazzetta dello Sport)

ono state rese note le designazioni in vista dell'undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A, in programma domenica 11 aprile. Domenica il lunch match è Inter-Cagliari (Pairetto); alle 15 la Juve affronta il Genoa (Di Bello), il Verona ospita la Lazio (Chiffi) e il Napoli gioca in casa della Sampdoria (Valeri). (Corriere dello Sport.it)

Il centrocampista portoghese è riuscito a battere i suoi compagni anche grazie all’aiuto di Gaston Ramirez, Keita Balde ed Emil Audero: «Team vincente», la didascalia che accompagna lo scatto caricato su Instagram (Sampdoria News 24)

Nel proteggere la palla e vincere i duelli uno contro uno sono bravo, ma tecnicamente devo ancora migliorare e sto imparando a farlo qui. Un idolo, so che è stato un simbolo in blucerchiato, lo ammiro molto e spero di arrivare ai suoi livelli». (Sampdoria News 24)

Di seguito il report dell'allenamento odierno: "Mattinata di sole ventilata a Bogliasco, dopo la Sampdoria continua a preparare l’operazione-Napoli. In due a parte: Albin Ekdal ed Ernesto Torregrossa hanno effettuato delle sedute individuali programmate di recupero agonistico. (Tutto Napoli)

Tra le mura del Ferraris la Sampdoria si affiderà a Manolo Gabbiadini e a Fabio Quagliarella Al netto dei proclami social, come precisa Tuttosport, non sembra ci sarà spazio per lui dal primo minuto nella 30esima giornata di Serie A. (Sampdoria News 24)