Carrara, collina a fuoco: indagini in corso e zona presidiata. Il sindaco ringrazia i soccorritori

– «Confidiamo nel lavoro della Procura, ma il Comune deve tenere puliti i terreni e i boschi pubblici e obbligare i privati a tagliare l’erba per prevenire gli incendi.

Noi confidiamo nel lavoro degli inquirenti, e siamo certi che la Procura sia già al lavoro per accertare le responsabilità.

Attualmente le indagini per comprendere la natura dell’evento sono in corso e la zona è ancora presidiata

Il Comune di Carrara invece neppure un piccolo progetto, nulla più assoluto. (La Voce Apuana)

La notizia riportata su altri media

ore: 14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021. ore: 14:59 | allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021. (Antenna 3)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest In Lunigiana oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge, rasserena in serata nelle prossime ore. (La Voce Apuana)

Il fuoco ha attaccato due ettari di pineta Dalle dieci hanno continuato a sorvolare la zona, già sotto controllo, due elicotteri e un aereo, che un'ora più tardi se n'è andato. (Toscana Notizie)

Vigili del fuoco con autobotti garantiranno il rifornimento mezzi e il presidio alle abitazioni. Le fiamme sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. (Toscana Notizie)

Massa Carrara, 11 settembre 2021 - Ancora fiamme sulle colline apuane. Immediata è così partita la richiesta di soccorso e sul posto sono arrivati vigili del fuoco, volontari dellantincendio, carabinieri e polizia municipale. (LA NAZIONE)

Saranno effettuate valutazioni per ulteriori supporti aerei e invio di squadre a terra. – Un nuovo incendio sta interessando dal primo pomeriggio la provincia di Massa-Carrara. (La Voce Apuana)