Coronavirus, Renzi: “Reddito di cittadinanza per tutti? Sarebbe un disastro, riapriamo le aziende”

"C'è una cultura politica che immagina si possa affrontare questa emergenza estendendo il reddito di cittadinanza.

L'allargamento del reddito di cittadinanza ad altre categorie è un provvedimento allo studio del governo.

In un post su Facebook ha risposto così a Beppe Grillo, che oggi ha rilanciato la proposta di un reddito universale per tutti: "Beppe Grillo torna oggi a proporre per tutti il reddito di cittadinanza: per me sarebbe un disastro!

Questo il senso delle mie interviste di questi giorni: lavoro, non reddito di cittadinanza". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si può dire, anche se è spiacevole, che non possiamo morire di Covid-19, ma nemmeno di fame? Scusi Matteo Renzi, gliela metto in modo che può apparirle sgarbato, ma riaprire ad aprile le fabbriche sembra una proposta alla Boris Johnson sull’immunità di gregge. (L'HuffPost)

Da quello che ci hanno detto i virologi, ed esperti, sappiamo che molte persone probabilmente hanno contratto il virus senza sintomi. Non possiamo chiuderci in casa per due anni, non si reggerebbe neanche economicamente'' ha sottolineato. (Adnkronos)

Tutto il mondo politico si è scatenato contro i concetti che ho espresso: interessante, vedrete che tra qualche giorno cambieranno posizione e diranno tutti insieme ciò che stiamo dicendo da soli noi oggi". (Adnkronos)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)

La necessità è quella di ripartire al più presto, secondo il leader di Italia Viva. Puntando a far ripartire l’economia con la riapertura delle attività, pur mettendo in primo piano la sicurezza dei lavoratori. (Fanpage.it)

E quindi facciamo una domanda molto semplice ai lettori di Indiscreto, al tempo stesso élite e pancia del paese: sul coronavirus Renzi ha ragione? Perché, questo il punto, non c’è alcuna certezza che fra due mesi la situazione sia diversa che fra due anni. (Indiscreto)