Negozi di bici presi d'assalto grazie al bonus: ma i cittadini si fidano poco del rimborso

Come sottolineano i venditori di bici, la maggior parte dei clienti ravennati sa dell'esistenza del bonus, ma nutre una certa diffidenza sulla modalità di erogazione dello stesso.

Si tratta – ha aggiunto Liverani – di risorse regionali messe a disposizione per i 30 comuni firmatari del Pair (Piano Aria Integrato Regionale).

Sono passate in negozio diverse madri in cerca di una bici con seggiolino per portare in giro i propri bambini". (RavennaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto di Daniel Kirsch da Pixabay. La si chiama comunemente bici elettrica, in realtà sarebbe meglio definirla bicicletta a pedalata assistita. Le differenze ovviamente ci sono tra i vari modelli e riguardano non solo l’estetica o il tipo di bicicletta che si sceglie. (h24 notizie)

Cos’è e come funziona una bici elettrica La bicicletta a pedalata assistita viene detta EPAC, secondo il gergo tecnico, o molto più comunemente, bici elettrica, pedelec, bipa o… e-bike. La miglior bici elettrica Pensare a quale sia la miglior bici elettrica sul mercato è una pratica di non facile risoluzione. (Newstreet)

Il bonus bici è personale? Il bonus può essere utilizzato attraverso un’applicazione web che sarà disponibile prossimamente, anche dal sito del Ministero dell’Ambiente. (Giornale di Lodi)

Il primo grande vantaggio delle bici elettriche è rappresentato dalla possibilità di potersi spostare senza fatica, tanto in città quanto in contesti extracittadini: in questo modo, questo mezzo ecologico potrà diventare un fedele alleato nel momento in cui ci si deve recare al lavoro o a fare degli acquisti, ma anche durante un’escursione all’aria aperta. (FiloDiretto Monreale )

E’ attivo il bonus bici, contributo pari al 60% della spesa sostenuta, per un massimo di 500 euro. Il bonus può essere utilizzato attraverso un’applicazione web che sarà disponibile prossimamente, anche dal sito del Ministero dell’Ambiente. (Giornale di Pavia)

Il bonus può essere utilizzato attraverso un’applicazione web che sarà disponibile prossimamente, anche dal sito del Ministero dell’Ambiente. E’ attivo il bonus bici, contributo pari al 60% della spesa sostenuta, per un massimo di 500 euro. (Giornale di Cremona)