NBA Playoff - I Thunder scavano un abisso fra sè e i Pelicans in gara 2 (2-0)

foto di nba.com Jonas Valanciunas ha avuto un inizio di partita perfetto questa notte al Paycom Center, segnando i primi 11 punti dei Pelicans nei primi 6' (7-11). Ma poi i suoi compagni di squadra hanno smarrito il senso della loro presenza in campo. E sono Chet Holmgren al centro, poi Lu Dort e infine Shai Gilgeous-Alexander a segnare regalando un vantaggio di otto punti (26-18) prima e chiudendo al 12' sul 35-22. (Pianetabasket.com)

Su altre testate

La vittoria di Miami a Boston in gara-2 ha sorpreso un po' tutti, tranne Shaquille O'Neal. Shaq, tra l'altro ex di entrambe le squadre, ha infatti azzeccato sia il pronostico che il distacco in termini di punti tra Heat e Celtics prima della partita, confermandolo anche all'intervallo. (Sky Sport)

Boston ha provato a restare a galla grazie a Jaylen Brown (33 punti) e Jayson Tatum (28), ma è stata una fatica inutile e sabato la serie continuerà sul campo della finalista dello scorso anno. Tutto in equilibrio dopo gara-2 nella sfida dei play-off di Nba tra Miami e Boston, mentre Oklahoma City si è portata sul 2-0 contro New Orleans. (la Repubblica)

Gran prova degli Heat, che accelerano nella ripresa e riescono a mantenere il vantaggio fino alla sirena finale, ribaltando così il fattore campo. Nella notte Nba si sono disputate due gare di primo turno play-off. (SPORTFACE.IT)

NBA - La strategia perdente dei Celtics in gara 2 contro Miami

Contro ogni pronostico gli Heat sbancano Boston 111-101 in gara-2 e riportano in parità la serie. Miami gioca una grande partita nonostante l'assenza della sua stella Jimmy Butler, fuori causa per l'infortunio al ginocchio destro, che però non vuol far mancare la sua voce in quella che è ormai diventata un'autentica rivalità. (Sky Sport)

Altra nottata di playoff in NBA. Colpaccio dei Miami Heat, che rimettono in piedi la serie al TD Garden vincendo gara-2 in maniera netta e anche un po’ sorprendente sui Boston Celtics per 101-111. (OA Sport)

I Celtics hanno chiaramente commesso un peccato d'orgoglio ieri sera contro gli Heat. Dopo una facile vittoria al primo turno, e mentre i finalisti NBA del 2023 sono ancora privi ​​di Jimmy Butler e Terry Rozier, la strategia adottata per gara 2 ha previsto di chiudere l'area alle penetrazioni di Adebayo e concedere opportunità dall'arco ad alcuni avversari, sottovalutando le conseguenze. (Pianetabasket.com)