Azioni Mps in rialzo: la partita con Unicredit è davvero chiusa?

Azioni Mps in primo piano anche oggi: a Piazza Affari il titolo si riprende dalla giornata nera di ieri, lunedì 25 ottobre.

Intanto, la questione della cessione di Banca Monte dei Paschi di Siena a Unicredit - sfumata per disaccordi sulle condizioni - sta interessando la finanza internazionale.

Le azioni sembrano seguire valutazioni ancora possibiliste sulla ripresa dei negoziati Unicredit-Ministero del Tesoro bruscamente falliti

Come sottolineato da Milano Finanza, circolano indiscrezioni su una non netta e definitiva chiusura delle trattative con Unicredit per l’acquisizione di Mps: la partita è ancora aperta?

Dopo la seduta pessima di lunedì 25 ottobre, il titolo Mps ha ritrovato una maggiore positività, segnando un rialzo dell’1,10% a Milano a metà mattinata. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

La soluzione della partita è difficile. Sale la tensione sul destino di Monte Paschi dopo la retromarcia di Unicredit ufficializzata domenica sera. (ilGiornale.it)

Versione stampabile Translated by Deepl. UniCredit e il ministero delle Economia e delle Finanze hanno comunicato ufficialmente l’interruzione dei negoziati per la potenziale acquisizione di Banca Monte dei Paschi di Siena (Siderweb)

Ieri sera c'è stata la trimestrale di Facebook (+2,2% nell'after hours), oggi sono attese quelle di Microsoft e Twitter. Mercati Rialzi per Mps e Unicredit il tech corre da Francoforte a New York. Condividi. (Rai News)

Si gioca tra Roma e Bruxelles, tra i negoziatori del Mef, che hanno il compito di convincere l’Antitrust europeo a concedere più tempo all’Italia per vendere Mps, e la Commissione, che ascolterà le richieste, porrà condizioni, studierà le nuove carte a supporto dell’aumento di capitale da realizzare sul mercato (l’ipotesi più accreditata) (La Repubblica)

Le 4 opzioni di Carige: alleato italiano o estero, con Mps-Bari e da sola di Massimo Minella. (La Repubblica)

Così, una portavoce Ue ai giornalisti sul caso Mps dopo il fallimento delle trattative tra il Mef e Unicredit. «Se l'Italia crede che ci siano altri modi per adempiere e per uscire dalla proprietà di Mps, spetta a loro avanzare proposte. (La Sentinella del Canavese)