Contributo a fondo perduto per partite Iva: requisiti, come richiederlo e quando scade

Se il contributo è solamente "Sostegni", si applica la percentuale del 20% alla differenza tra l'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell'anno 2020 e quello del 2019, con un minimo di mille euro per le persone fisiche e duemila euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche.

In questo caso viene riconosciuto anche il contributo "Sostegni-bis automatico"

Ansa. Come si calcola quanto si riceverà a fondo perduto?

Facendo la differenza tra le medie mensili moltiplicata per una percentuale specifica, a seconda dell'oggetto della domanda. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Con un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, è approvato il modello di domanda, con le relative istruzioni, per richiedere i contributi. 41/2021) e/o del contributo “Sostegni-bis alternativo” (art. (Terre Marsicane)

«Nella nuova versione della misura – spiegano da Casartigiani Taranto – si registrano importanti novità: oltre 2 miliardi di investimenti e più agevolazioni a fondo perduto per le piccole e medie imprese. (TarantoBuonaSera.it)

73/2021) destinato ad imprese e Partite IVA con ricavi o compensi 2019 compresi fra 10 milioni e 15 milioni di euro. 41/2021) e/o del contributo “Sostegni-bis alternativo” (art. (PMI.it)

Seconda tranche 2021 contributi a fondo perduto destinati ad ASD/SSD. Sono in corso le procedure di erogazione della prima parte della seconda tranche dei contributi automatici … CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO (Blunote)

Il Ministero del Turismo ha pubblicato gli avvisi relativi all’assegnazione ed erogazione di contributi a fondo perduto in favore delle imprese del settore turistico. Beneficiari sono coloro che sono in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2, comma 2, del decreto ministeriale 11 agosto 2021, prot. (InvestireOggi.it)

È il provvedimento pubblicato in data odierna a dare il via alle domande per il fondo perduto previsto dal decreto Sostegni e del contributo “alternativo” del decreto Sostegni bis. Contributi a fondo perduto, partono gli aiuti per le partite IVA più strutturate: dal 14 ottobre e fino al 13 dicembre 2021 i soggetti con ricavi tra 10 e 15 milioni di euro potranno presentare domanda all’Agenzia delle Entrate. (Money.it)