Green pass per riapertura discoteche, la Sardegna ci spera e attende più dosi di vaccini

/ Sardegna1 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Il prossimo nodo che l’isola attende di risolvere è quello della riapertura delle discoteche a luglio.

In Sardegna si è rimesso in moto un comparto economico fondamentale per la regione, soprattutto grazie all’abolizione del coprifuoco.

(Agenzia Vista) Cagliari, 7 Giugno 2021 Tornano a riempirsi bar e ristoranti, si riaccende la movida giovanile. (Il Messaggero)

Su altre fonti

E' una questione di coerenza: ora abbiamo gli strumenti, con prudenza si può riaprire". "Sarebbe un'idea, già luglio per me è il mese giusto" dice Andrea Costa, sottosegretario alla Salute in un'intervista a 'Il Messaggero', anche se "bisogna individuare dei parametri oggettivi e tener conto delle specificità". (Adnkronos)

Una porzione di popolazione che, secondo Figliuolo, potrà essere gestita «delocalizzando» le somministrazioni in strutture supplementari agli hub L’ordine del giorno è capire con quale modalità riaprire i battenti di discoteche e sale da ballo, uniche rimaste al palo in questa fase di riaperture. (Open)

Mentre Figliuolo alza l’asticella, annunciando alla Camera che l’obiettivo è vaccinare a settembre l’80% della popolazione, 54,3 milioni di italiani, 12-15enni compresi, Speranza pensa di aiutare a centrare l’obiettivo usando la carota delle nottate in discoteca per convincere giovani e giovanissimi a vaccinarsi. (La Stampa)

«In questo modo», prosegue il presidente della Silb-Fipe di Confcommercio, «avremo delle discoteche bolla, impermeabili al virus e ai contagi. (ilmessaggero.it)

Milano, 8 giu. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo all’evento ‘Made in Italy: setting a new course’ de Il Sole 24 Ore e Financial Times a proposito dei rapporti commerciali tra Italia e Libia. (LaPresse)

Con il risultato finale che proprio alle discoteche furono addebitate a settembre, certamente esagerando, le responsabilità della nuova ondata di contagi. Rischiare non ha senso e forse anche per questo sono stati bloccati gli esperimenti che si volevano fare sulla riapertura delle discoteche. (La Sicilia)