Lancia Delta HF Integrale EVO III: un sogno che potrebbe avverarsi nel 2021

Delta Evo III: ne verranno costruite davvero poche.

L’auto ha sospensioni e carrozzeria rinforzate e un pulsante simile alla modalità sport di tante auto odierne in grado di portare la Delta Evo III in configurazione rally per una guida molto più corroborante.

Ti potrebbe interessare anche -> Il ritorno della Lancia Delta integrale: il futuro è arrivato

Il prezzo della vettura la rende molto, molto esclusiva: 250.000/300.000 Euro a seconda della verniciatura – quella tra strato costa infatti di più – e dell’assetto. (QuattroMania)

La notizia riportata su altre testate

Dici Miki Biasion e leggi Lancia Delta, o meglio una Lancia Delta Integrale unica e definitiva che è quella proposta dal due volte Campione del Mondo Rally nel 1988 e 1989. Miki Biasion ha infatti ragionato con la sua struttura, il centro di restauro Italia Motor Sport specifico per le Lancia Delta, per la realizzazione di otto esemplari di Lancia Delta Evo Martini Racing. (ClubAlfa.it)

Su e con Lancia Delta ha scritto la storia dei rally, tra i 6 mondiali tra '87 e '92 e le 15 vittorie iridate. Ringrazio Martini Racing per la concessione in esclusiva dell’iconica livrea che grifferà le mie otto Delta Evo numerata”. (Auto.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Se pensate ad un’auto che conquisti l’entusiasmo collettivo non rivolgete le vostre attenzioni alle solite supercar, quelle sono le auto che tutti avevano nei poster in cameretta, ma ce n’è una che ognuno avrebbe voluto in garage, la mitica Lancia Delta Integrale. (Autoblog.it)

Ovviamente quella della squadra con la quale ha portato a casa due Titoli Mondiali, il lontano 1988, e l'anno successivo, il 1989: Martini Racing. Sì, è proprio lei, la Lancia Delta Evo con livrea Martini Racing, che meraviglia. (GPOne.com)

E così, per questa Lancia Delta Integrale definitiva, il centro di restauro per Lancia Delta ha fatto affidamento a materiali completamente nuovi, tra cui una speciale schiuma per l’insonorizzazione e la tenuta termica della scocca con la quale sono stati rivestiti i pannelli delle portiere, il tetto e il fondo. (FormulaPassion.it)