Incidente a Napoli, l’ad del trasporto pubblico locale: «La dinamica? Ora indaga la magistratura»

L'incidente ha coinvolto tre treni di cui uno ha avuto danni alle porte, uno alla cabina di pilotaggio e l'ultimo è stato danneggiato lateralmente.

Un macchinista ha subito un trauma toracico ma sembra che non sia particolarmente grave.

In ogni caso, io penso che la linea resterà chiusa per l'intera giornata»: così Nicola Pascale, amministratore delegato dell'Anm, sull'incidente che questa mattina ha coinvolto tre treni della metropolitana di Napoli (Corriere della Sera)

Su altre testate

Lo ha comunicato l’Azienda Napoletana Mobilità, interpellata da Fanpage.it dopo che in mattinata era arrivato l’avviso di una prima interruzione alle corse tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola. Inizialmente, non erano chiari i motivi di questa interruzione di servizio, e al momento non è chiaro quando questo tornerà ad essere pienamente operativo. (Il Meridiano News)

Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. La dinamica dell’incidente è da chiarire. (LaPresse)

"Vicinanza al lavoratore ferito e ai passeggeri, rispetto per la magistratura e l'auspicio che la metro possa ripartire al più presto", le parole del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini. Scontro treni metro a Napoli, vicesindaco Panini: "Ripercussioni gravi sulla città". (LaPresse)

Metropolitane, Napoli: scontro tra treni della metro Linea 1, feriti. Risulta bloccata la circolazione sulla Linea 1 della Metropolitana di Napoli a causa di un incidente tra convogli avvenuto stamattina. (Ferrovie.info)

I treni sono, infatti, partiti, dalla stazione Colli Aminei, per raggiungere Dante, con 6 treni. Anche domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà, come oggi , solo sulla tratta Colli Aminei-Dante, a causa dell'incidente che ieri ha coinvolto tre convogli. (La Repubblica)

L’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della strettoia che si trova dopo la fermata dei Colli Aminei. L’incidente, sulla Linea 1, tra Colli Aminei e Piscinola, ha riguardato tre convogli, di cui uno senza passeggeri. (IlNapolista)