Pubblico evacuato agli Internazionali di Roma durante Sonego-Thiem: c’è il coprifuoco per il Covid

Scene davvero inusuali al Foro Italico durante Sonego-Thiem: la gara tiratissima degli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia tra il tennista italiano e l'austriaco numero 4 al mondo è infatti approdata al terzo set, ma al pubblico presente sugli spalti non è stato consentito assistervi.

Dopo una lunga sosta, con poche persone rimaste sugli spalti, il match è poi ripreso per il terzo e conclusivo set: la partita poi è stata vinta da Sonego al tie-break del terzo set, dopo una battaglia durata 3 ore e mezza

Oggi era il primo giorno in cui è stato consentito un parziale ingresso del pubblico agli Internazionali d'Italia, ma con la limitazione del coprifuoco cui devono sottostare tutti quanti i normali cittadini. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lorenzo Sonego era visibilmente pieno di adrenalina dopo il successo e ha rilasciato le prime dichiarazioni palesando enorme soddisfazione: “Una serata perfetta. Domani sarà una partita molto difficile, perché Andrey quando è in giornata ti può prendere a pallate. (OA Sport)

Lorenzo Sonego compie l'impresa e continua a tenere in corsa il tennis azzurro agli Internazionali d'Italia, Masters 1000 Atp da 2.082.960 in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico.Il 26enne torinese, numero 33 del mondo, approda ai quarti di finale eliminando Dominic Thiem, numero 4 del ranking e del seeding: 6-4 6-7(5) 7-6(5) il punteggio che premia il piemontese, ora atteso da Andrey Rublev, dopo tre ore e 24 minuti di gioco. (Rai News)

Sonego annulla match point a Thiem. La grinta di Sonego però ha fatto la differenza e si è fatta sentire: anche questa partita si è prolungata così al tie-break, dove l'azzurro ha continuato a martellare l'austriaco Lorenzo Sonego piazza l'impresa e approda ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia (Sport Fanpage)

La vittoria contro Novak Djokovic, semplicisticamente la più prestigiosa in carriera, gli aveva consentito di superare il taglio dei quarti di finale a Vienna. Nel momento di massima difficoltà, Thiem rientra in carreggiata e con un mega-parziale di 4-0 ribalta completamente le gerarchie. (Tennis World Italia)

E’ stato un incontro durissimo, per intensità e durata, però la gente mi ha dato grande carica ed energia, così come uno stimolo particolare è venuto dal fatto di essere l’unico italiano rimasto in corsa: ci tengo a tenere alta la nostra bandiera nel torneo di casa” (LiveTennis.it)

Ricordiamo nel nostro paese dallo scorso mese di ottobre c’è un coprifuoco a partire dalle ore 22 fino alle 05 del mattino per colpa della pandemia di Covid-19. Sicuramente tanta sfortuna e anche un po’ di superficialità, forse una deroga si poteva pensarla prima (LiveTennis.it)