In piazza a Roma per difendere l’aborto, il corteo all’Esquilino

Di Maria Rosa Pavia La manifestazione di Non una di meno ha visto la partecipazione di migliaia di donne. Presente anche Laura Boldrini che ha detto: Necessario difendere la legge 194 da questa destra oscurantista (Giuliano Benvegnù) Sul mio corpo decido io, non lo Stato, nemmeno il vostro Dio. Questo uno degli slogan - che echeggiano i motti del femminismo degli Anni Settanta - scritti sui cartelli e urlati nella manifestazione di Non una di Meno che si è tenuta nel pomeriggio del 28 settembre in occasione della Giornata Internazionale dell’aborto sicuro. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

In 500 in piazza Castello per l'aborto libero: Meloni ti cacceremo fuori dalla storia (TorinOggi.it)

Manifestazione a Roma dell'associazione 'Non una di meno'. In tante e tanti hanno risposto all’appello, a piazza dell’Esquilino a Roma, ragazze e ragazzi, giovani e meno giovani: “C’è una donna al governo per la prima volta nella nostra storia – dice una manifestante – ma non ci rappresenta”. (LaPresse)

A una settimana di distanza dal comizio pre-elettorale di Giorgia Meloni a Palermo, le associazioni transfemministe, i comitati e gli attivisti scendono ancora in strada. Nella giornata internazionale per l'aborto libero, Palermo si unisce alle 17 città d'Italia in mobilitazione dietro gli striscioni del movimento femminista Non Una di Meno. (Repubblica TV)

Nuvole nere si addensano sopra la prima manifestazione politica di questo nuovo tempo, in piazza dell’Esquilino a Roma, ma alle centinaia di attiviste accorse da ogni parte d’Italia sembra non importare. (L'HuffPost)

Donne in piazza in difesa dell'aborto a Torino di daniele solavaggione (ag Reporters) (La Stampa)

Le femministe scendono in piazza. Un fatto esilarante e drammatico nello stesso tempo. (Secolo d'Italia)