Csm, indagini sul corvo: funzionaria nel mirino. Fi: "Cartabia riferisca"

Il Domani, due giorni fa, ha pubblicato stralci dell'interrogatorio dell'avvocato Piero Amara che tirano in ballo l'ex premier Giuseppe Conte.

Nell'interrogatorio ai pm di Milano Amara avrebbe detto che il togato di A&I Sebastiano Ardita sarebbe iscritto alla loggia massonica «Ungheria»

È il faccendiere che accusa anche Luca Palamara e questo è l'ultimo atto dello scandalo che ha terremotato la magistratura. (ilGiornale.it)

Su altri media

Il riferimento è a Sebastiano Ardita, l'altro consigliere di Autonomia e Indipendenza, con cui si erano lacerati i rapporti con Davigo. In quelle carte, Amara racconta dell'esistenza di una loggia, Ungheria (la Repubblica)

Il tutto peraltro dopo le ferite aperte dal caso Palamara Ma davvero, dopo il caso Palamara, funziona ancora così?, si chiede il Giornale. (Liberoquotidiano.it)

Perché è stato proprio un pm di questo ufficio, Paolo Storari, a consegnare i verbali ancora segreti all’allora consigliere del Csm Piercamillo Davigo. Atti giudiziari coperti da segreto, lettere anonime, calunnie: c’è un nuovo scandalo che rischia di investire il Consiglio superiore della magistratura. (Corriere della Sera)

Il magistrato sostiene di averlo fatto per “autotutela”, perché per sei mesi avrebbe chiesto delle indagini per approfondire il contenuto delle dichiarazioni di Amara. Di Matteo ha spiegato di aver consegnato quegli atti alla procura di Perugia, competente sui magistrati che lavorano a Roma. (L'HuffPost)

"Csm estraneo ai fatti". "Il Consiglio superiore della magistratura è del tutto estraneo alle vicende riferite oggi da diversi quotidiani" , ha dichiarato il vicepresidente David Ermini, come riportato da LaPresse I verbali. (ilGiornale.it)

“Ho informato chi di dovere” ha detto all’Ansa Davigo parlando della vicenda del caso che coinvolge il pm Storari e dei verbali con le dichiarazioni di Amara. Le parole di Davigo e la sospensione della funzionaria del Csm. (LA NOTIZIA)