Covid, una donna di 88 anni si rivolge al Tribunale di Cagliari per ricevere la sua dose di vaccino

Allo stato - si legge nell'istanza - viene negato il diritto della ricorrente ad essere vaccinata che le avrebbe consentito, se l'autorità amministrativa avesse rispettato le sue stesse regole, di poter attendere alle proprie esigenze di vita senza correre il rischio di mettere a repentaglio la propria salute»

Nel ricorso, gli avvocati Franco Villa e Carlo Pistincu, evidenziano che «risulta inaccettabile il silenzio della Regione Sardegna che ha abbandonato a sé stessa una propria cittadina, lasciandola in balia degli eventi. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

A condannare l'Isola a nuove restrizioni è l'indice Rt rilevato dal monitoraggio Iss-Ministero della Salute: è pari a 1,54, il più alto d'Italia e ben al di sopra della soglia di 1,25 che fa finire automaticamente le Regioni in zona rossa. (L'Unione Sarda.it)

Ecco le immagini di Cagliari deserta durante l’ora di punta del 9 aprile 2020. Tre settimane dopo, però, si era passati direttamente in zona arancione perché il Governo Draghi aveva sospeso le zone gialle. (SardiniaPost)

Portas e Serri sono indagati per il reato di traffico di stupefacenti, sono già stati portati nel carcere di Uta. Il carico di coca purissima era destinato alle piazze di spaccio di Cagliari e del resto della Sardegna (Casteddu Online)

Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Calabria e Toscana vanno in arancione Le restrizioni saranno in vigore a partire da lunedì 12 aprile e per due settimane. (YouTG.net)

La droga era stata acquistata nel nord Italia ed era proveniente dal Sud America Le pattuglie hanno seguito il tir sulla 131 e a San Sperate. (L'Unione Sarda.it)

Dietro la Sardegna si trovano Val d’Aosta con 1,39 e Sicilia con 1,22. La Sardegna ha l’indice Rt a 1,54, nel monitoraggio calcolato al 24 marzo da parte dell’Iss è il dato peggiore di tutte le regioni italiane. (Casteddu Online)