Bangladesh, il Paese si prepara all'arrivo del ciclone Mocha

Le autorita' del Bangladesh si preparano all'arrivo del "Cyclone Mocha", il ciclone piu' potente degli ultimi vent'anni nella regione, allertando la popolazione locale e i rifugiati Rohingya nelle aree e nei campi in cui dovrebbe approdare. I meteorologi si aspettano che il ciclone porti un diluvio di pioggia, che puo' innescare frane, che sono un fenomeno regolare nei campi costruiti sui pendii. L'allerta e i preparativi a Teknaf. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La pioggia sta già cadendo sul campo e sono state alzate bandiere rosse di avvertimento. Agenzia (La Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

I funzionari del Bangladesh hanno deciso di mettere in atto l’evacuazione di circa mezzo milione di persone sud-est del Bangladesh in attesa dell’arrivo, domani, del ciclone che Mocha. La paura è che la tempesta, con venti a oltre 170 km/h, possa abbattersi su Cox’s Bazar. (MeteoWeb)

Il ciclone Mocha si sta muovendo verso Myanmar e Bangladesh: grave rischio alluvioni, previste massicce evacuazioni. Potrebbe essere il più forte ciclone dal 2010. Nell'immagine satellitare, la traiettoria prevista del ciclone Mocha. (Ilmeteo.net)

Si teme che la tempesta, con venti a oltre 170 chilomentri l'ora, possa abbattersi su Cox's Bazar, dove è presente il più grande campo profughi del mondo, nel quale un milione di persone vive in baracche. (Civonline)