Giovani e auto: in 10 anni -41% di under25 con quella di proprietà

Ecco i dettagli dell’Autoritratto 2020 con una sintesi sui trend del parco circolante italiano negli ultimi 10 anni.

La tendenza invece sembra opposta per le fasce d’età over50 e questo potrebbe spiegare perché meno giovani si intestano auto di proprietà.

Le Regioni con le auto meno ecologiche invece sono Valle D’Aosta (3,14%) e Sardegna (3,15%)

Negli ultimi 10 anni è drasticamente diminuito il numero di giovani tra 18 e 25 anni che decidono di acquistare un’auto (-41,3%). (SicurAUTO.it)

La notizia riportata su altri media

Quando si pensa all’acquisto di un’auto elettrica, il prezzo è spesso ciò che ci blocca, è vero, le elettriche costano più di quelle con motore termico, ma i vantaggi delle auto elettriche sono da prendere in seria considerazione. (Time Magazine)

Ora la metà delle auto vendute sono auto elettriche, ha detto a E24 all’inizio di maggio Questa è una delle numerose auto che potrebbero essere interessate dalla tassa Tesla che l’opposizione vuole introdurre se saliranno al potere questo autunno. (Travely.biz)

Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. olkswagen ha scelto l’affascinante isola greca di Astipalea per una sperimentazione ‘dal vivo’ delle soluzioni e delle eventuali criticità del passaggio alla mobilità 100% elettrica. (Corriere Adriatico)

L'incremento delle colonnine favorirebbe l’utilizzo dei mezzi elettrici" concludono dal gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" Installazione delle colonnine di ricarica auto elettriche ed e-bike sul territorio del comune di Carcare: il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" presenta una mozione. (SavonaNews.it)

I parcheggi dove sorgeranno i nuovi impianti sono già di proprietà del Comune: alla clinica Beato Matteo, dietro lo stadio in via Olivelli, in largo Colli Franzone, nei pressi del palasport in via Gravellona e nel parcheggio di via Farini. (La Provincia Pavese)

Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Il Messaggero - Motori)