Meteo, Veneto: stato di allerta per temporali forti

Le previsioni meteo indicano per oggi l’assenza di precipitazioni.

Dal pomeriggio di domani, sabato 23 maggio 2020, si prevede aumento dell’instabilità a partire dalle dolomiti. Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, decretando lo stato di attenzione a partire dalle 14 di oggi fino alle ore 8 di sabato 23 maggio.

Dal pomeriggio di domani, sabato 23 maggio 2020, si prevede aumento dell’instabilità a partire dalle dolomiti con rovesci e temporali dapprima locali con tendenza a divenire sparsi dalla sera e in estensione verso le Prealpi e parte della pianura fino alle primissime ore di domenica. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altri media

Non si escludono locali fenomeni intensi (forti rovesci, locali grandinate e forti raffiche di vento) specie su zone montane/pedemontane e occasionalmente sulla pianura nord-orientale. (tviweb)

METEO ITALIA VENERDÌ. Tra sabato e domenica invece qualche insidia si inoltrerà all'interno del neonato campo di alta pressione. (abruzzo24ore.tv)

Saranno possibili anche forti rovesci, locali grandinate e forti raffiche di vento, specie sulle zone montane/pedemontane e sulla pianura settentrionale e nord-orientale. (La voce di Rovigo)

In Veneto tempo instabile a partire da oggi pomeriggio (sabato 23 maggio) dalle Dolomiti con rovesci e temporali dapprima locali, con tendenza a divenire sparsi dalla sera e in estensione verso le Prealpi e la pianura (specie quella centro settentrionale) fino alle primissime ore di domani mattina. (Il Giornale di Vicenza)

Nel corso del weekend l'anticiclone si sarà esteso a quasi tutta l'Italia garantendo due giornate in gran parte soleggiate e molto calde. Fino al weekend il tempo tornerà in gran parte stabile e decisamente molto caldo. (Yahoo Notizie)

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che dalla prossima settimana la presenza anticiclonica si farà sempre più ingombrante. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte d’Italia e le temperature continueranno a mantenersi calde con valori massimi superiori ai 25°C su gran parte delle città. (Adnkronos)