Vaccini, in Calabria richiami a under 60 con Pfizer e Moderna

Lo rende noto la Protezione civile Regionale.

È questa la decisione del Comitato Tecnico Scientifico che la Calabria attua pienamente e immediatamente, fermo restando ulteriori specifiche che potrebbero arrivare dal Governo nazionale".

"Si precisa - è scritto in una nota - che sul territorio regionale era già stata prestata molta attenzione ai giovani, somministrando categoricamente Pfizer dai 12 ai 18 anni e non promuovendo alcun Astraday per i più piccoli"

Catanzaro - "Astrazeneca potrà essere somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni; mentre per i richiami dello stesso vaccino verrà utilizzato Pfizer e Moderna. (Il Lametino)

Su altre testate

In carcere sono stati condotti anche due ‘clienti’, di 54 e 65 anni, della minorenne. – Aveva lasciato una casa protetta a cui era stata affidata dal Tribunale per i minorenni di Catania per andare a vivere con il compagno 21enne, da cui aspettava un figlio, e le future suocera e cognata, rispettivamente di 55 e 22 anni. (Live Sicilia)

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 273. In terapia intensiva sono in cura 38 persone (0 in più rispetto a ieri). (Messina in diretta)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

"Ulteriore innovazione - conclude l’assessore - sarà rappresentata dall’Agenzia per la promozione turistica, che grazie alla sua struttura dinamica, aiuterà la Sicilia ad allinearsi alle maggiori destinazioni internazionali che ne sono già dotate ormai da diversi anni. (PalermoToday)

“Ringrazio Michail Speciale per l’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule, anche in considerazione del fatto che in Sicilia non c’è un elevato numero di donatori – ha aggiunto la Calafiore -. (Tempo Stretto)

In Sicilia l’iniziativa “Open Day”, che si aggiunge alla normale programmazione vaccinale, è riservata alla popolazione di età pari o superiore a 60 anni A comunicarlo l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana alla luce della circolare ministeriale trasmessa alle Regioni. (SICILIATV.ORG)