Gli smartphone con Android 15 avranno anche la ricarica NFC, pare

La tecnologia NFC (Near-field communication), comunemente utilizzata per pagamenti senza contatto o condivisione di contenuti tra telefoni, potrebbe avere un nuovo utilizzo con Android 15: la ricarica. Android Authority ha scoperto, infatti, una funzione di ricarica NFC nella versione beta di Android 15, denominata 'NfcCharging' 1.0.0. Questa novità potrebbe portare la ricarica wireless anche ai dispositivi più economici, poiché l'NFC è presente in quasi tutti i telefoni, anche se a differenza della ricarica Qi, che è più comune nei dispositivi premium, la ricarica NFC offre prestazioni inferiori, con soli 1W di potenza. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di una novità che migliorerà la gestione dei canali delle notifiche. Conosciamo Android 15 grazie alle prime Developer Preview e alle Beta rilasciate da Google. (SmartWorld)

Esaminando degli indizi nel codice realizzato dagli sviluppatori di Google, Mishaal Rahman di Android Authority ha individuato una funzione relativa alla riduzione dei colori troppo brillanti su schermo. (IlSoftware.it)

Google rilascia Android 15 Beta 1.1: tornano i pagamenti digitali

Android 15 Beta 1.1 è disponibile da oggi come aggiornamento OTA per tutti gli iscritti all’Android Beta Program con smartphone Google Pixel. Google ha pubblicato in queste ore un nuovo aggiornamento minore per Android 15 Beta 1 che punta a risolvere diversi problemi riscontrati dagli utenti nel corso di queste ultime settimane. (GizChina.it )

Peccato che abbia portato con sé un consistente bug.Il bug del quale parliamo coinvolgeva i pagamenti digitali tramite NFC sui Pixel di Google. Solo pochi giorni fa abbiamo visto arrivare la prima beta pubblica di Android 15, quella che ha permesso a tanti utenti con un Pixel di provare la nuova versione di Android nel quotidiano. (SmartWorld)