Bernocchi (Cobas): "Grande soddisfazione per lo sciopero in oltre 30 piazze italiane"

"L'unità dei Cobas e di tutto il sindacalismo dibase e conflittuale ha pagato - ha affermato Bernocchi -, convincendo a mobilitare i lavoratori che non appartengono a nessuna organizzazione ma attratti dalla positività".

A Roma e a Firenze si sono registrate circa 10mila presenze.

E altrettanto clamorosa l'assenza degli interventi nei trasporti urbani- prosegue la nota -

Politica. . Bernocchi (Cobas): "Grande soddisfazione per lo sciopero in oltre 30 piazze italiane". (La Gazzetta di Lucca)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'agitazione riguarda il settore aereo per l'intera giornata, i treni regionali dalle 21 di ieri alle 21 di stasera e gli autobus per l'intera giornata con alcune fasce orarie garantite. Lunedì di sciopero per l'intero settore dei trasporti a causa della protesta dei Cobas e di altre sigle sindacali di base. (La Repubblica)

Una trentina in tutto, tra lavoratori e ragazzi più giovani, sfilavano dietro allo striscione no green pass. Uno spezzone composto da alcuni studenti si è staccato per fronteggiare un ristretto gruppo di manifestanti no green pass. (Fanpage.it)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Chi vuole lo sciopero contro il green pass. In rete e sui social si trovano vari gruppi più o meno organizzati che invocano lo sciopero dal 15 ottobre Alcune associazioni stanno spingendo per un nuovo sciopero per venerdì 15 ottobre, che dovrebbe durare addirittura 5 giorni. (QuiFinanza)

Lo stop più significativo a Bari dovrebbe verificarsi con l'Amtab: nella stessa giornata, dalle 8,30 alle 12,30 per il personale d'esercizio (come i conducenti e i controllori), Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal, Cildi E Confail hanno indetto uno sciopero aziendale per "motivazioni inerenti al premio di risultato 2020, rinnovo del testo unico degli accordi aziendali e parte economica del testo unico degli accordi aziendali". (La Repubblica)

Sciopero scuola, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 43553 avente come oggetto ‘Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. d) della legge n. 146 del 1990, del 6 ottobre u.s., pos. (Scuolainforma)