Scuole chiuse in Sicilia, il TAR Catania sospende l’ordinanza di Messina

I legali di tre famiglie messinesi hanno ottenuto la sospensione della nostra ordinanza di chiusura delle scuole!

Il Tar Catania sospende l’ordinanza di De Luca. Dopo la prima giornata in DAD, gli studenti messinesi torneranno in presenza da domani.

Scuola Sicilia: a Messina si torna in classe.

Stasera alle ore 19:00 ne parliamo nella nostra consueta diretta dal COC sulla pagina FB De Luca Sindaco di Messina!”, commenta seccato sui social il primo cittadino

Così dispone l’ordinanza di oggi del Tar Catania. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ci siamo trovati di fronte una posizione incomprensibile e offensiva del governo nazionale rispetto alla Regione Campania. attachment La diretta social di De Luca (StabiaChannel.it)

Il dubbio è quindi palese: se la Sicilia dovesse passare in zona arancione i sindaci torneranno a "produrre" ordinanze o qualcuno impugnerà anche ordinanza regionale? Domani rientreremo in presenza ma non possiamo in alcun modo affermare che le scuole messinesi siano del tutto sicure. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

56 cod. proc. Sospesa dal T.A.R. (Comune di Messina)

È già arrivato il pronunciamento del Tar di Catania che ha accolto l’istanza del comitato ‘Scuola in presenza’ sospendendo l’ordinanza del sindaco di Messina Cateno De Luca che chiudeva le scuole fino al 23 gennaio. (Tecnica della Scuola)