MotoGP | Puig: “Test importanti per Marquez”

La moto nera è solo la stessa moto con parti differenti” ha concluso

Una giornata che in casa Honda era molto attesa, sia per valutare sulla distanza le condizioni di Marquez, sia per testare alcune novità sulla moto.

“Questa giornata è stata importante perché [Marquez] è riuscito a fare un sacco di giri.

Tutti pensano che la moto nera sia quella dell’anno prossimo, ma a volte è solo la moto di quest’anno dipinta di nero. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Questo è stato un fattore anche nel lungo che lo ha portato fuori traiettoria alla chicane, dove poi non ha perso abbastanza tempo per evitare la sanzione di tre secondi. “Innanzitutto ha sbagliato in partenza – l’analisi di Lorenzo – era scattato benissimo e non c’era alcun bisogno di cercare di rispondere a tutti i costi alla staccata di Jack Miller. (FormulaPassion.it)

Quanto scritto l’ha poi così commentato: “Le persone parlano tanto, non voglio fare nomi in particolare, ma questo non mi fa arrabbiare, mi fa ridere. Se fosse successo a lui dieci anni fa non avrebbe detto nulla. (Corriere dello Sport.it)

8 Giugno 2021. Le parole di Fabio Quartararo. Due giorni dopo la gara del Montmelò, Fabio Quartararo ha cambiato idea sul caso della tuta che gli si è aperta nel finale del Gran Premio di Catalogna. Ho perso sette decimi, ma se avessi perso un secondo non mi avrebbero penalizzato. (Sportal)

Jorge Lorenzo passa in rassegna l'ultimo round MotoGP in Catalunya. Nuova frecciata a Joan Mir. L’appuntamento con Jorge Lorenzo prima e dopo un week-end di MotoGP è divenuto ormai una tradizione. (Corse di Moto)

Per quanto riguarda la Q1, invece, i piloti ammessi alla Q2 – due in MotoGP e quattro in Moto2 e in Moto3 – verranno ufficializzati cinque minuti dopo la bandiera a scacchi. Eventuali proteste e appelli presentati in seguito non verranno presi in considerazione (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE I 5 spunti del GP di Catalogna. DUBBI — Le sanzioni ricevute, però, non sembrano convincere fino in fondo Quartararo. LEGGI ANCHE Dalla tuta aperta all'estintore: gli imprevisti più strani delle corse. (La Gazzetta dello Sport)