Se Walmart acquistasse bitcoin potrebbe innescarsi l’iperbitcoinizzazione

Inoltre chi possiede BTC ed altre valute, ha maggior convenienza a spendere le altre valute, e conservare i bitcoin, piuttosto che viceversa.

Tuttavia è lecito immaginare che i dipendenti di Walmart possano decidere, singolarmente, di convertire una parte del loro stipendio in bitcoin.

Ascolta qui download. Secondo una recente ipotesi, qualora Walmart decidesse di acquistare grandi quantità di bitcoin potrebbe innescarsi un processo di iperbitcoinizzazione. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Con ogni probabilità dietro questo aumento di prezzo per LPT c’è la quotazione su OKEx, piattaforma che si occupa di trading di Futures su Bitcoin ed altre criptovalute. Un altro boom per Livepeer, network in blockchain che, similmente a Theta, offre una piattaforma di livestreaming decentralizzata, non censurabile e che sfrutta una rete distribuita di nodi liberi. (Criptovaluta.it)

Secondo quanto riportato, oggi ai sostenitori di Bitcoin Cash è stata presentata la Smart Bitcoin Cash o SmartBCH, il progetto creato per sfruttare le applicazioni decentralizzate o Dapps con commissioni di transazione più agibili. (Cryptonomist)

Un divieto di Bitcoin “annullerebbe molti progressi”:. “Stiamo parlando di compagnie che offrono carriere, sviluppano l’economia, alcune di loro stanno per diventare pubbliche “Se fossimo ancora nel 2013, credo che sarebbe una questione aperta,” ha spiegato Winklevoss a Peter McCormack, rispondendo a una domanda in merito alle regolamentazioni e a un potenziale divieto di Bitcoin (BTC) durante un recente episodio del podcast What Bitcoin Did:. (Cointelegraph Italia)

Peter Schiff, il figlio e i tweet sui Bitcoin. Ormai quella di Peter Schiff appare sempre più come una crociata destinata a fallire, che non una vera critica obiettiva nei confronti di un asset finanziario innovativo che, inevitabilmente, ha anche dei difetti, come ogni innovazione. (Cryptonomist)

Secondo un rappresentante della People's Bank of China, il recente rialzo del prezzo di Bitcoin (BTC) ha causato un rinnovato interesse per lo yuan digitale. Lo yuan digitale è la Central Bank Digital Currency cinese, e come tutte le CBDC i suoi principi fondanti sono completamente antitetici a quelli delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

L’ascesa del DEFI nelle dominance crypto. Un altro aspetto importante da considerare nella dominance crypto è l’ascesa del settore DEFI – Finanza Decentralizzata Bitcoin dominance vs le crypto storiche. (Cryptonomist)