Iraq, l'ayatollah Khamenei presiede la grande preghiera del venerdì: non accadeva dal 2012. 11 soldati Usa feriti nel raid

Se saranno ritenuti idonei al servizio dopo lo screening, torneranno in Iraq".

Secondo fonti di Defence One, almeno un militare ha subito una commozione cerebrale.

Lo scrive il sito Defence One, smentendo Trump che aveva assicurato che il raid missilistico non aveva fatto vittime né feriti tra gli americani.

Il sito precisa che i militari sono stati trasferiti in Germania e in Kuwait dove sono stati sottoposti a trattamenti per trauma cranico e ad ulteriori esami. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

I due grandi avvenimenti dei funerali del generale Qassem Soleimani e del giorno in cui l’Iran ha attaccato le basi Usa sono stati ‘Giorni di Allah’. Il ritorno di Khamenei sul pulpito più importante del Paese avviene in un momento particolarmente difficile per la Repubblica islamica. (L'HuffPost)

Ha ucciso migliaia, centinaia di migliaia di persone, ma migliaia di americani». In copertina il presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump listens alla Casa Bianca a Washington, DC, USA, 17 gennaio 2020. (Open)

L’ayatollah, poi, torna sull’abbattimento del Boeing ucraino (COSA SAPPIAMO FINORA - IL VIDEO DELL'ABBATTIMENTO - I PRIMI ARRESTI - I PRECEDENTI): un "amaro incidente". “I due grandi avvenimenti dei funerali del generale Qassem Soleimani (CHI ERA) e del giorno in cui l'Iran ha attaccato le basi Usa sono stati 'Giorni di Allah'”. (Sky Tg24 )

Così il presidente americano, via Twitter, attacca la Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, che durante la preghiera del venerdì ha definito gli Usa dei "terroristi" e Trump "un clown". Washington, 18 gennaio 2020 - C'è la replica di Trump a Teheran. (QUOTIDIANO.NET)

A Teheran un'immensa folla ha assistito alla preghiera guidata dal leader religioso e l'intervento è stato trasmesso in diretta dalla Tv di stato. Così stamane la guida suprema della Rivoluzione iraniana ayatollah Ali Khamenei durante un atteso sermone nella grande moschea. (Rai News)

Le immagini in cui il capo del governo si alza e si allontana rapidamente sarebbero secondo alcuni osservatori un segnale di disaccordo con la linea dura di Khamenei, che stamani ha attaccato pesantemente anche i partner europei dell'Iran nell'accordo sul nucleare voluto da Rohani. (Ticinonline)