Amsterdam pronta a testare le barche che si guidano da sole

La composizione fisica di Amsterdam è nota a tutti: la capitale olandese, è infatti coperta per quasi un quarto da acqua, che costituisce più di un centinaio di chilometri di canali che serpeggiano attraverso le vie. Non c'è da stupirsi, quindi, se ... (Everyeye.it)

Ne parlano anche altre testate

Ad Amsterdam sta per partire la sperimentazione di barche in grado di navigare in autonomia. (Il Ponente)

La guida autonoma si sta evolvendo sempre più, ormai la Google Car sembra quasi un progetto superato, adesso abbiamo anche camion che guidano in miniera da soli, e persino barche senza conducente. (Molisedoc.com)

Ad Amsterdam sta per partire la sperimentazione di barche in grado di navigare in autonomia. (CittaCorriere)

Il progetto denominato ROBOAT partirà nel 2017 e prevederà l'utilizzo di particolari natanti per il trasporto di merce e persone nei canali della capitale ... (Intelligonews)

Dall'asfalto all'acqua. La guida autonoma che sta di giorno in giorno evolvendo i propri orizzonti (dalle Google Car alla Tesla a Furbot, il furgone robotico europeo), dal 2017 avrà un concorrente alternativo: Roboat. (Vodafone Lab)

I turisti di Amsterdam hanno individuato un autoritratto dell'artista olandese Adriaen van der Werff che assomiglia particolarmente a Messi. (GOAL )