Tragedia all'Adamello Ski Raid, malore per un atleta che muore sul colpo

Tragedia all'Adamello Ski Raid, malore per un atleta che muore sul colpo: la vittima è il 42enne Omar Ferrero Durante la gara di scialpinismo di 39 chilometri per 3.360 metri di dislivello positivo è avvenuta una tragedia. Uno dei partecipanti è morto mentre stava gareggiando con il compagno Ivan Monnet TONALE. Tragedia poche ore fa durante la Adamello Ski Raid, una delle più importanti gare di scialpinismo, da sempre inserita nel circuito d’eccellenza La Course e valida, quest'anno, come Campionato del Mondo long distance team. (il Dolomiti)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Vittima è Omar Ferrero, originario di San Secondo di Pinerolo (Torino) dove lavorava in un'impresa che si occupa di pavimenti ed escavazioni. L'atleta di 42 anni è morto, stroncato da un arresto cardiaco. (Corriere della Sera)

Un atleta di 43 anni è morto, stroncato da un arresto cardiaco, durante l'ottava edizione dell'Adamello Ski Raid, la gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il Tonale in provincia di Brescia. (Corriere della Sera)

Si tratta di Omar Ferrero, residente a san Secondo di Pinerolo e tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca. È uno sciatore pinerolese di 42 anni l’uomo stroncato da un infarto questa mattina nell’ottava edizione della Adamello Ski Raid presso il comprensorio Pontedilegno – Tonale. (L'Eco del Chisone)

Disgrazia sulle pendici dell’Adamello durante la gara Adamello Ski Raid. Omar Ferrero, 42 anni di San Secondo di Pinerolo in provincia di Torino, tesserato per lo sci club Prali Val Gernasca, ha avuto un arresto cardiaco mentre gareggiava in team con il compagno Ivan Monnet. (IL GIORNO)

La classicissima nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale era uno degli appuntamenti più attesi della stagione, visto che c'era in palio il titolo mondiale a coppie sulle lunghe distanze: il binomio azzurro ha dominato davanti ai francesi Jacquemod-Equy, regolati in maniera netta dopo oltre 4 ore di gara così come l'altra coppia transalpina che ha chiuso al terzo posto, con Bon Mardion e Gachet. (NEVEITALIA.IT)