Obama e la guerra infinita

Alla vigilia del tredicesimo anniversario degli attacchi dell'11 settembre, il presidente Obama ha ufficialmente annunciato l'apertura di una nuova avventura bellica che consegna sempre più gli Stati Uniti a uno stato di guerra permanente. Oggi come nel 2001 ... (Altre Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Li distruggeremo. Ha scelto la vigilia dell'11 settembre, Barack Obama per annunciare al Congresso e alla nazione l'intenzione di sferrare un attacco durissimo alle milizie dell'Isis: «Li colpiremo ovunque - ha detto il presidente americano -. (Varese News)

C'era da aspettarselo. La reazione del governo russo al discorso di Obama è stata forte e determinata, e decisamente contraria all'iniziativa militare americana. (ilVelino/AGV NEWS)

Il presidente Obama ieri ha ricevuto i primi segnali che la leadership repubblicana in Congresso è disposta ad approvare la strategia annunciata ... Raid in Siria e armi ai ribelli filo-occidentali. (La Stampa)

«Stanotte, con un nuovo governo iracheno in carica, e dopo le consultazioni con gli alleati all'estero e il Congresso in casa, posso annunciare che l'America guiderà un'ampia coalizione per ricacciare indietro questa minaccia terroristica». (Amando.it)

Dichiarazioni ineccepibili a prima vista, anche se a ben ... (Resapubblica)

11 settembre 2014 19.06 Il premier britannico,Cameron,ha affermato di "non escludere nulla" riguardo a una azione militare contro l'Isis. (Rai News)