Decreto Milleproroghe verso l'approvazione: ecco i provvedimenti che interessano la scuola

Nel presente articolo, invece, si vogliono riassumere gli emendamenti sulla scuola che sono stati accolti e che con molta probabilità si troveranno nel testo definitivo del decreto.

Proroga dei termini correlati con lo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19. Tutti i termini previsti dall’allegato 1 al Decreto legge sono prorogati al 30 aprile 2021

Proroga finestra temporale per adeguamento alla normativa antincendio negli edifici scolastici e asili nido. (Oggi Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (Ue, Euratom) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea (Milleproroghe) – (A. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

30 gennaio 2021, n. 7 Trovano inoltre conferma il rinvio dei termini di pagamento di cartelle, avvisi di addebito ed accertamento, la sospensione dell'attività di notifica e dei pignoramenti presso terzi già previsti dal D. (MySolution)

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. Cassa integrazione covid, cartelle esattoriali, bonus vacanze e digital tax tra le novità. (Positanonews)

La Camera dei Deputati ha dato il suo assenso al decreto Milleproroghe il quale concede un sospiro di sollievo di qualche altro mese su alcuni dossier che, vista anche la pandemia, avevano subito un’accelerazione particolare nelle ultime settimane. (ContoCorrenteOnline.it)

Con l`ok al decreto Milleproroghe, la nuova maggioranza supera la sua prima prova, dimostrando dialogo e collaborazione pur nelle diversità. Atteso in Aula giovedì.Il decreto deve essere convertito entro il primo marzo. (Italia Oggi)

Durante la discussione del Milleproroghe, è stato accolto come raccomandazione l’ordine del giorno a firma Dario Bond (FI) riguardante il Casinò di Venezia “Brevemente, soltanto per ricordare all’Aula che è scomparsa dai radar del confronto politico la problematica della lotteria dello scontrino. (AGIMEG)