"In Ue economia ancora debole", le mosse di Draghi

"Debolezza persistente dell'economia dell'Eurozona" e "rischi al ribasso" legati a un "rallentamento che riflette la debolezza del commercio globale e le prolungate incertezze". Questo il quadro attuale che ha portato la Bce a rivedere al ribasso le stime di crescita dell'Eurozona per quest'anno,… (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Delusione più che compensata dalla promessa di mantenere gli acquisti attivi finché i tassi di… In alcuni casi si arrivava anche a pronosticare oltre 40 mld mensili. (Yahoo Finanza)

Sornione,... Rileggo il comunicato Bce. (Italia Oggi)

Le parole del presidente della Bce (Corriere della Sera)

Bce, taglia il tasso sui depositi e apre a ripresa degli acquisti dei titoli (Radio Cina Internazionale)

L'Eurotower ha inoltre deciso, a partire dal prossimo 1 novembre, di riavviare il Qe: gli… Il Consiglio direttivo della Bce ha tagliato il tasso sui depositi di 10 punti base portandolo da -0,40% a -0,50%. (Metro)

Premi per ascoltare l'articolo! A seguito del meeting odierno della BCE, Tim Graf, responsabile macro strategy per l’area EMEA di State Street, ha così commentato: “Lungi dal prendere in considerazione le recenti opinioni di alcuni dei suoi colleghi del Consiglio Direttivo dalle idee più aggressive,… (lamiafinanza)