Moda, Armani in salita nei primi mesi del 2021: numeri vicini al 2019 nonostante la pandemia

Mentre tutti cercano di capire se ci sarà o no un’alleanza nella moda che coinvolga Giorgio Armani, il gruppo ha diffuso oggi, domenica 25 luglio, i risultati del 2020 e del primo semestre 2021.

Nel dettaglio, i ricavi netti consolidati sono stati di 1,6 miliardi di euro, con una riduzione del 25% sul 2019.

Volendo considerare il fatturato indotto, il gruppo lo ha quantificato in 3,3 miliardi (-21%)

L’Ebita consolidato è stato di 263 milioni mentre l’Ebit è andato in rosso per 29 milioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

4' di lettura. Giornate intense - volendo usare un eufemismo - per il gruppo Armani e il suo fondatore (nella foto sotto), fresco prima di tutto di esposizione mediatica planetaria grazie alle divise degli atleti italiani che partecipano alle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Tokyo. (Il Sole 24 ORE)

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Per dare una visione più completa della crescita, va analizzata la variazione rispetto all’anno 2019, in cui non erano presenti fattori esogeni ad influenzare le vendite. In particolare, i mesi di aprile e maggio 2021 presentano una crescita di oltre il 200% rispetto ai medesimi periodi del 2020. (Beverfood.com)

Il patrimonio netto consolidato a fine 2020 ammonta invece a 2.010 milioni di euro, sostanzialmente allineato ai valori di fine 2019 (2.025 milioni di euro) Primo semestre a +34% 26 Luglio 2021 di Redazione. (Pambianconews)

Ma a pesare è soprattutto il dato sui ricavi netti, scesi a 1,6 miliardi dopo una flessione del 25%, a fronte di un utile netto quantificato in 90 milioni. (Money.it)

Armani si riprende dalla pandemia con un balzo delle vendite del 34% nel 1° semestre Di. Reuters Versione italiana di. Gianluca Bolelli Pubblicato il. 26 lug 2021. Giorgio Armani ha registrato un balzo delle vendite del +34% nel primo semestre, grazie soprattutto a Cina e Stati Uniti, ma il gruppo italiano ritiene che potrebbe essere necessario attendere il prossimo anno per cancellare completamente l'impatto della pandemia di Covid-19. (FashionNetwork.com IT)