25 Aprile, Pagliarulo (Anpi): «Sia giornata pacifica e unitaria. No divisioni»

Sarà un grande 25 aprile a Milano finalmente dopo due anni di pandemia, sarà una giornata pacifica e unitaria».

Anpi, le immagini della manifestazione a Roma per il 25 aprile

Lo ha detto il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo alla manifestazione per il 25 aprile a Milano.

(LaPresse) «Non credo che il 25 aprile sia divisivo anzi dovrebbe avvenire il contrario.

E sulle contestazioni rivolte al Pd da una parte di attivisti dei Carc, ha aggiunto «E' un grave errore, queste cose il 25 aprile non servono e non servono mai. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

No divisioni" 25 aprile 2022. (LaPresse) "Non credo che il 25 aprile sia divisivo anzi dovrebbe avvenire il contrario. 25 Aprile, Pagliarulo (Anpi): "Sia giornata pacifica e unitaria. (Il Sole 24 ORE)

Contestazione condannata immediatamente da Letta, Sala e Pagliarulo, che hanno sottolineato l’importanza dell’unita in una giornata come questa. (Agenzia askanews)

La partenza con Bella Ciao. E' partito, a Milano, il corteo del 25 aprile in occasione del 77mo anniversario della Liberazione. Milano, 25 aprile 2022 - E' partito alle 14.30 il corteo per celebrare il 77esimo anniversario della Liberazione. (IL GIORNO)

"In quei valori dobbiamo riconoscerci veramente tutti e utilizzare questa giornata per le polemiche non è giusto. Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine del corteo che sta sfilando per le vie del centro del capoluogo lombardo. (Liberoquotidiano.it)

Facciamo di oggi 25 aprile 2022 il giorno della speranza, su questo dobbiamo essere uniti", aggiunge Il primo pensiero è alle vittime, ai feriti, ai profughi, a un popolo intero che vive queste settimane come tempo della catastrofe". (La Sicilia)

"Si tratta di un grave errore perché queste cose, soprattutto il 25 aprile, non servono". L'obiettivo della pace non può che essere comune in una situazione così grave come quella che sta affrontando l'Ucraina, l'Europa e il nostro paese". (Repubblica TV)