Coronavirus, preoccupa focolaio dipendenti Bartolini: 95 contagi

Stampa. Dall’inizio dell’epidemia da coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.393 casi di positività, 46 in più rispetto a ieri, di cui 39 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale.

Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.044 (-24 rispetto a ieri).

Si registrano 3 nuovi decessi, 1 uomo e 2. donne.

Si tratta di 1 persona residente in provincia di Bologna, 1 in provincia di Ferrara e 1 in provincia di Modena (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (ModenaToday)

Complessivamente, in Emilia-Romagna i decessi sono arrivati a quota 4.255.Questi i, che si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: 4.546 a(+1, asintomatico), 3.653 a(+4, tutti asintomatici), 3.948 a(+2, di cui 1 asintomatico), 4.899 a(+7, di cui 3 asintomatici). (La Repubblica)

Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 23.185 (+24): 250 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 22.935 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. (Teleromagna24)

I casi di positività in Romagna sono 4.998 (+2, entrambi asintomatici a Cesena). Purtroppo, si registrano 2 nuovi decessi: due donne residenti in provincia di Modena e Ravenna. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Non è infatti un caso se il notariato rappresenta, tra le categorie professionali, la prima per numero di segnalazioni antiriciclaggio". Si registra inoltre il nuovo ingresso, quale Consigliere, di Maria Paola Salsi. (ParmaToday)

Nel ravennate. Per il territorio provinciale di Ravenna sono stati comunicati 6 nuovi casi di positività. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.041 (-3 rispetto a venerdì). (RavennaToday)