Un’ammiraglia finita nel dimenticatoio | La storia dell’Alfa nata già vecchia

Ebbe una lunghissima gestazione e quando arrivò finalmente sul mercato fu considerata già “vecchia” nel design e nel look.

Cerchi originali Alfa Romeo 6 x 14 pollici in lega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Alfa Romeo Freccia d’Oro 6c: la supercar del dopoguerra che costa come 2 Ferrari

Non per questo, però, l’Alfa Romeo 6 è meno meritevole di altri modelli più conosciuti dal grande pubblico.

L’Alfa Romeo 6. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere sostituita nei prossimi anni. Dato il successo globale di Jeep e Peugeot, Tavares sembra aver tenuto all’oscuro marchi come Fiat, Chrysler, Lancia, DS e Alfa Romeo. (Buzznews portale di notizie)

Il nuovo Alfa Romeo Tonale entrerà in produzione a marzo del prossimo anno, senza rallentamenti rispetto a quanto già annunciato in precedenza. Alfa Romeo Tonale: si parte a marzo 2022. La produzione dell’Alfa Romeo Tonale nello stabilimento di Pomigliano d’Arco prenderà il via il prossimo marzo 2022, con alcuni mesi di ritardo rispetto a quanto aveva previsto FCA lo scorso anno. (AlfaVirtualClub)

Il biscione adotterà una strategia di vendita denominata “built to order”, vale a dire “costruito su ordinazione”. Quindi anche dal punto di vista lavorativo, Imparato ha rassicurato tutti di metalmeccanici ed i dipendenti di Alfa Romeo (Autoappassionati.it)

Se la produzione su richiesta punta a ridurre al minimo i costi e gli sprechi, secondo alcuni analisti potrebbe però rappresentare il preludio di scelte ancor più drastiche. Detto in altre parole, tra poco più di un anno, 8 auto su 10 usciranno dalle linee di produzione solo a seguito di un preventivo ordine da parte del cliente finale. (Fidelity News)

Potrebbe essere una ipotesi, ma in quattro anni la gamma dovrebbe passare da due (Giulia e Stelvio) a cinque modelli. Due dei quali, Tonale e il B-SUV, appartenenti a segmenti più popolari e quindi in teoria con numeri di mercato superiori (QN Motori)

L’Alfa Romeo Giulia raggiunge dunque il livello 2 di autonomia di guida Ci sono sei nuovi sistemi di sicurezza e lavorano in sincronia per permettere un controllo quasi totale della vettura. (Autoappassionati.it)