Pfizer e Moderna hanno aumentato i prezzi dei vaccini: "Ecco quanto costano ora"

Solo nel secondo trimestre il vaccino ha generato per Pfizer 7,8 miliardi di dollari.

In sostanza, Pfizer ha aumentato il prezzo di oltre il 25% e Moderna di oltre il 10%.

Quanto costano ora i vaccini Pfizer e Moderna. Gli accordi firmati prevedono una fornitura totale di 2,1 miliardi di dosi entro il 2023.

Negli ultimi contratti di fornitura con l'Unione europea sono aumentati i prezzi dei vaccini anti covid di Pfizer e Moderna. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo indiscrezioni che arrivano da Londra, Moderna invece si è rivelata "arrogante" nelle trattative con Bruxelles e nei rapporti con i governi. Solo nel secondo trimestre il vaccino ha generato per Pfizer 7,8 miliardi di dollari. (Euronews Italiano)

I termini degli accordi, stipulati quest'anno per un totale di 2,1 miliardi fino al 2023, sono stati rinegoziati dopo che i dati della fase 3 della sperimentazione hanno mostrato che i vaccini "mRNA" delle due aziende avevano tassi di efficacia più alti rispetto ai sieri più economici sviluppati da Oxford/AstraZeneca e Johnson & Johnson. (AGI - Agenzia Italia)

Gli analisti prevedono per la società un grosso balzo nei ricavi legati al vaccino, pari a circa 30 miliardi di dollari Solo nel secondo trimestre il vaccino ha generato per Pfizer 7,8 miliardi di dollari. (Open)

I precedenti contratti stipulati dall’Unione Europea con le case farmaceutiche produttrici dei preparati, infatti, prevedevano un prezzo di, rispettivamente, 19 euro e 15 euro e 50 centesimi. Forse uno dei problemi è anche la concorrenza: siccome i vaccini a base di adenovirus (AstraZeneca e Johnson & Johnson) vengono ormai utilizzati pochissimo anche in Italia, Pfizer e Moderna si trovano privi di un’alternativa che possa offrire un prezzo più vantaggioso. (QuiFinanza)